Lost Society, lo storico bar di Londra degli anni ’20 è tornato (e lo ha fatto benissimo)

7550
AEMORGAN

A Sud di Londra c’è un pub che ha fatto la storia e che ora torna senza perdere nulla dei ruggenti anni ’20 cui si ispira, sia nelle decorazioni degli ambienti interni che quelle degli esterni. Il risultato è davvero un bel posto caratterizzato da un’atmosfera ricercata, dove si mangia e si beve bene, e che in più vi regalerà alcuni degli scatti più intriganti della vostra bacheca Instagram. Parliamo del Lost Society.

“Un sovraccarico sensoriale con un rifacimento in decadente art deco, e un menu di pietanze e cocktail da far venire seriamente l’acquolina in bocca.” Questa è la sfacciata -e calzante- descrizione ufficiale del Lost Society, uno storico locale della movida londinese del secolo scorso, rimesso a nuovo per deliziarvi con un sabato sera diverso dagli altri. Si tratta di un’importante eredità recuperata e tirata a lucido che vi catapulterà in un ambiente caldo e vagamente sensuale, tra neon rosa, tappezzerie floreali, divani leopardati e dettagli dorati.

Lo stile è lo stesso di un tempo ma molte cose sono cambiate, a partire dal menu. La carta dei piatti e dei cocktail è stata arricchita e modernizzata, e ora include anche qualche opzione per vegani. Restano però il bottomless brunch, cioè il brunch “senza fondo”; e il celebre Sunday roast, vale a dire l’epico arrosto della domenica. E siccome non vogliamo millantare, ecco alcune delle recensioni che si leggono su Tripadvisor a riguardo, tradotte per comodità:

“Siamo piombati con alcuni amici per l’arrosto della domenica; eravamo un gruppo grande ma non è stato un problema per il locale. Cibo eccezionale, staff molto amichevole e super-efficiente.”

E un’altra:

“Cibo e beveraggi sempre all’altezza al Lost Society. Staff professionale e amichevole. Spazio all’aperto bellissimo. L’arrosto della domenica è eccezionale.”

Perfino gli italiani cantano le lodi della cucina:

“La carne (steak) con le patate homemade era divina. L’ambiente molto accogliente, il personale gentile […].”

Inoltre, durante la bella stagione è possibile cenare o godersi le bollicine in uno spazio all’aperto pieno di verde e piante rampicanti; e se il clima peggiora all’improvviso, niente paura: c’è pure una veranda ad hoc.

Vi consigliamo vivamente di prenotarenperché nei fine settimana il Secret Society è sempre molto pieno. Da considerare, poi, che il sabato si balla fino alle 2.00 del mattino. Il giovedì, invece, c’è la serata dedicata agli spettacoli di cabaret con ingresso gratuito, mentre dal martedì al venerdì c’è la promo due pizze al prezzo di una, e happy hour fino alle 20.00.

Il Lost Society si trova al 339 di Battersea Park Road, SW11 4LS. Per maggiori informazioni su menu, orari e serate speciali, vi rimandiamo al sito ufficiale.