Luci natalizie di Londra 2022: dove vedere le più belle dopo l’accensione

235397
AEMORGAN

Luci di Natale 2022 a Londra: dove andare per ammirarle (e fino a quando rimangono accese)

Natale 2022 è sempre più vicino! E una delle cose che non mancano mai a Londra sono le luci di Natale, le celeberrime Christmas lights, che addobbano e colorano tutte le principali vie di Londra (insieme ai meravigliosi alberi di Natale decorati).

La capitale britannica ci ha abituati ai suoi sfavillanti luccichii che di anno in anno cambiano il volto della città, regalandoci suggestioni da catturare con gli occhi del cuore e la fotocamera del nostro cellulare. Le strade del centro in particolare sono i luoghi più ricchi di luminarie, che radiose tracciano le vie dello shopping londinese. Siete già stati a Oxford Street, Covent Garden, Bond Street, Carnaby Street, Marylebone High Street? Ecco dove potete trovare le migliori illuminazioni di Natale a Londra e fino a quando potete ammirarle.

Volete sapere invece quali sono i mercatini di Natale più belli da vedere a Londra? Scoprili qui:

Luci di Natale Londra 2022: le strade in cui ammirarle 

Assistere allo spettacolo offerto dalle luci natalizie è uno dei momenti più belli dell’anno a Londra: non vorrete di certo perdervelo! Scopriamo allora insieme quali sono le vie in cui ammirare le bellissime luci di Natale.

Carnaby Street

Le prime luci ad accendersi sono state quelle di Carnaby Street, l’8 novembre. Quest’anno il tema scelto delle decorazioni è “Carnaby Celebrates”, per celebrare i 25 anni di luci natalizie nella via. Per questa occasione, si è scelto di fare un medley delle migliori illuminazioni utilizzate nel corso degli anni, tra cui le scritte al neon riprese dalla canzone Bohemian Rhapsody dei Queen, le lingue glitterate dei Rolling Stones, le palme, le scene subacquee, pupazzi di neve giganti e molto altro.

Oxford Street 

Oxford Street ripropone quest’anno le luci natalizie dello scorso anni: si tratta di 5mila stelle penzolanti, per portare un po’ di magia natalizia. Tuttavia, rispetto allo scorso anno si è deciso di investire ancora di più sulla sostenibilità, riducendo il numero di Led e il numero di ore in cui le luci staranno accese. Le luci saranno visibili fino all’8 gennaio 2023.

Covent Garden

Il Natale è tornato ufficialmente anche a Covent Garden, con l’accensione delle luci. Potete quindi ammirare le mega decorazioni natalizie, con il maestoso albero di Natale (che ha ben 30mila luci), tante varietà di vin brulé e un villaggio natalizio. Le luci saranno visibili fino al 3 gennaio 2022. Trovate maggiori info qui.

Marylebone High Street

Anche nella via dello shopping di lusso nel quartiere di Marylebone si sono accese le tradizionali luci natalizie il 10 novembre. Presenti, oltre alle decorazioni, anche un villaggio di Babbo Natale e street food natalizio.

Bond Street

Quest’anno le luci natalizie in Bond Street si rinnovano: le luci natalizie sono dedicate ai gioielli della corona, con 90mila LED che riproducono collane e tiare.

Regent Street

È la prima strada londinese ad avere inaugurato la tradizione delle luci natalizie. Quest’anno le luci natalizie si sono accese il 9 novembre: non perdetevi i meravigliosi angeli luminosi diventati ormai tradizione. Quest’anno, per diminuire l’impatto energetico, le luci staranno accese meno ore: dalle 2 del pomeriggio a mezzanotte.

Kew Gardens 

I Kew Gardens sono meravigliosi per Natale, e quest’anno gli organizzatori hanno allestito l’orto botanico con un milione di luci, disposte lungo un percorso di due chilometri, insieme a laser caleidoscopici e una fontana magnifica. La cerimonia di accensione si è tenuta il 16 novembre 2022 e potete ammirare le luci fino all’8 gennaio 2023.

Trafalgar Square 

Il tradizionale albero di Natale che ogni anno, dal 1947, sorge in Trafalgar Square torna anche quest’anno: la sua inaugurazione, insieme all’accensione delle luci natalizie, avverrà il 1 dicembre.