Meteo a Londra: pioggia e vento funestano il weekend

4181
AEMORGAN

Il Regno Unito si è svegliato con la notizia della vittoria dei Conservatori alle ultime elezioni politiche, un risultato che lascia intendere una rapida risoluzione dell’affaire Brexit. Ma guardando all’immediato futuro, quasi presente, possiamo tornare a preoccuparci di una delle questioni chiave della britannicità: come sarà il tempo nel weekend, in particolar modo a Londra?

Meteo a Londra: le previsioni di venerdì

La giornata odierna sarà caratterizzata da un tempo uggioso, con cielo prevalentemente nuvoloso e piogge anche fitte nel nord e nella parte orientale della Scozia (prevista anche neve sulle colline), con rovesci di minore entità anche nell’Irlanda del Nord, nel Galles e nella parte nord-ovest dell’Inghilterra.

Migliora invece la situazione nel sud della Scozia e nell’Inghilterra nord-orientale: clima secco con il sole che farà occasionalmente capolino, ma le temperature si manterranno rigide anche a causa dei forti venti, sopratutto a sud. Nella notte le folate dovrebbero diventare più intense e a Londra sono previste piogge occasionali.

Meteo a Londra: le previsioni di sabato

Il primo giorno del fine settimana non è proprio ideale per chi aspettava di avere del tempo libero per fare una passeggiata nei parchi o vorrebbe completare gli acquisti natalizi. Nella parte nord e occidentale del Regno Unito continueranno infatti le piogge, con alcune precipitazioni nevose alle alte altitudini.

Meno frequenti, ma sempre presenti, gli acquazzoni nel sud dell’Inghilterra, accompagnati da forti venti. Nel resto del Paese tempo asciutto con qualche nuvola.

Meteo a Londra: le previsioni di domenica

Domenica caratterizzata da tempo incerto, con venti vivaci provenienti dal sud-ovest che porteranno pioggia, particolarmente forte nella parte occidentale (previsti acquazzoni violenti e grandinate nelle aree collinari). Giornata dunque da passare in casa o in qualche locale al chiuso, come un museo o una sala cinematografica.

Meteo a Londra: le previsioni per la prossima settimana

L’avvio di settimana prossima vedrà un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche: piogge più deboli e cieli aperti nella giornata di lunedì, ma già martedì dovrebbero tornare precipitazioni più forti, specialmente a sud.