Meteo Londra: fine della festa! Week-end molto piovoso, domenica a parte

4026
AEMORGAN

Sono giorni alquanto incerti per quanto riguarda il meteo, con un fine settimana che purtroppo si preannuncia molto piovoso. Mentre molte scuole in Inghilterra e nel Galles chiudono per le vacanze estive, all’orizzonte si profilano piogge molto forti e alcuni temporali di una certa entità. Non proprio una bella notizia per tutti i ragazzi che non vedevano loro di godersi all’aria aperta le meritate vacanze.

La mattinata di venerdì, infatti, vedrà il cielo oscurarsi e le strade bagnarsi da una fitta pioggia, che potrebbe provocare anche un certo disagio per tutti gli automobilisti che si trovano nel Galles e nel Sud-Est inglese. Le precipitazioni arriveranno anche a nord-est, raggiungendo successivamente la parte meridionale della Scozia.

Forti rovesci, in alcuni casi anche con tuoni e lampi, potrebbero coinvolgere successivamente l’Irlanda del Nord, il Galles e la parte settentrionale e centrale dell’Inghilterra. Purtroppo non ci sono miglioramenti in vista per la giornata, dato che ulteriori precipitazioni lasceranno l’Inghilterra meridionale alquanto bagnata durante le ore serali e notturne.

Sabato però sarà una giornata molto più luminosa, con svariati momenti di sole ma anche marcate probabilità di pioggia, pesante e temporalesca in alcuni luoghi, persino accompagnata da grandine. Condizioni che, ancora una volta, potrebbero scoraggiare tutti gli automobilisti.

Domenica invece si prospetta una giornata migliore, con condizioni meteo generalmente più favorevoli. Squarci di sole e qualche nuvola interesseranno la Scozia e l’Irlanda del Nord: qui in particolare aumenteranno progressivamente le nubi, con possibili rovesci e forti venti.

La prossima settimana, tuttavia, vedrà molte parti del Paese affrontare un clima molto caldo, che raggiungerà – ma probabilmente non toccherà – gli eccessi delle recenti ondate di caldo. Tuttavia nella parte nord-ovest del Paese le temperature si manterranno nella norma, nonostante la notevole alta umidità, grazie alle nubi e ai venti previsti.

Insomma, un fine settimana forse deludente, sopratutto se avevate in previsione di concedervi una gita fuori porta, ma dovendo puntare tutto su un giorno ci sentiamo di consigliare di attendere domenica per incontrare condizioni meteo più favorevoli.