Logo Londra Da Vivere
NEWS

Meteo Londra, in arrivo week-end di caldo e bel tempo (che durerà 2 settimane)

|
EU Network
AEMORGAN

Se l’assaggio di bel tempo dei giorni scorsi non vi è bastato, e anzi vi ha ingolosito, abbiamo ottime notizie per voi: procuratevi menta e lime, mettete a congelare il ghiaccio in freezer, e inforcate gli occhiali da sole. Ci aspettano due settimane di caldo e sole, e con l’esplosione dell’estate, un mojito è proprio quello che ci vuole.

Tutti a Londra agognano questo periodo dell’anno: i prati sono verdi e i giardini rigogliosi, e basta un timido raggio di sole per convincere autoctoni ed expat a mettere in mostra braccia e polpacci bianchicci. In effetti, è l’occasione ideale per prendere finalmente un po’ di colore dopo mesi di grigia umidità. È il momento del riscatto.

Dopo le temperature esageratamente elevate del weekend scorso, tuttavia, nei prossimi giorni ci aspetta un caldo gradevole ma comunque pronunciato, e fuori dalle medie del periodo. Niente di estremo come i 45 gradi dei cugini francesi, intendiamoci, ma abbastanza da farvi venire voglia di passare più tempo possibile all’aperto.

La giornata di ieri è stata caratterizzata da una certa continuità col periodo precedente: poco vento, massime fino a 26 gradi, sole praticamente ininterrotto; la notte è stata ragionevolmente mite, e il venerdì è iniziato con una mattinata calda e calma, preda del solleone. E se sulle coste si respirava un po’ per via della brezza di mare, nell’entroterra si toccheranno i 28 gradi e forse perfino qualcosa in più.

Parliamo di temperature migliori perfino del Kenya, dell’Etiopia e di Los Angeles; a Nairobi, la capitale kenyota in prossimità dell’Equatore, non si supererà i 24 gradi, mentre ad Addis Ababa si arriva a 22 gradi e piove pure. A LA, invece, si fermano a 25 gradi.

Sabato qualche nuvola si addenserà all’orizzonte, portando un po’ di refrigerio e movimento d’aria, ma niente che possa turbare i vostri piani; non sono infatti previste precipitazioni. Qualche occasionale goccia potrà cadere domenica pomeriggio o lunedì, ma in generale sarà tutto piuttosto stabile per almeno un paio di mesi. Secondo la BBC, le temperature si attesteranno abbondantemente sopra i 20 gradi, col picco di caldo previsto attorno al periodo che va da sabato 17 agosto a venerdì 23.

Qui da noi, il Met Office raccomanda cautela, per via degli alti livelli di raggi UV e per le alte concentrazioni di polline; dunque, tenetevi idratati, proteggete la pelle con una crema adeguata e tenete a portata di mano gli antistaminici se siete soggetti allergici. E ora, dov’è il mojito ghiacciato di cui si parlava prima?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0