Meteo Londra, nel weekend variabile con pioggia ma clima mite

1276
AEMORGAN

Il weekend del 7-9 maggio 2021 a Londra porterà in dote un tempo molto variabile, caratterizzato da un’alternarsi di sole, pioggia e cieli coperti. In compenso, il clima ballerino sarà accompagnato da temperature un filo più miti rispetto ai giorni scorsi.

Dopo un incipit frizzantino, questo venerdì si è aperto offrendo generose quantità di sole su tutta la città; qualche nuvola passeggera e qualche goccia di pioggia improvvisa sono sempre possibili (la latitudine è pur sempre quella), ma in ogni caso niente di preoccupante almeno fino all’ora di pranzo. Al sole farà ragionevolmente caldo: le massime arrivano a 17 gradi.

Nel pomeriggio le nuvole inizieranno ad accalcarsi in cielo, per poi essere spazzate via durante le prime ore della notte; poi su Londra piomberà una perturbazione carica di acqua proveniente da sud ovest, portando pioggia e freddo: la minima scenderà a 4 gradi.

Infine, venti forti e pioggia battente si diffonderanno da sud verso nord, rendendo il sabato umido, grigio ma comunque caldo: la massima sarà di 17 gradi; peccato per gli scrosci improvvisi anche di carattere temporalesco previsti per l’intera giornata. Localmente, soprattutto a ridosso delle coste, non si esclude tempo di burrasca. Migliorerà solo nella notte tra sabato e domenica.

Per domenica mattina le condizioni dovrebbero migliorare un po’; se non altro, farà piuttosto caldo con ben 19 gradi di massima. Il tempo sarà per lo più nuvolo, ma non piovoso, e comunque un timido raggio di sole potrebbe sempre far capolino di tanto in tanto. Eventuali precipitazioni anche estremamente abbondanti nel corso del pomeriggio saranno di breve durata.

Stessa storia per lunedì, con meteo ventoso e sole a sprazzi con possibilità di pioggia soprattutto nella seconda metà della giornata; per martedì le condizioni si stabilizzeranno, regalandoci un momento di sole, luce e clima abbastanza mite.

Per il resto, niente di che da segnalare. Tant’è che il Met Office non prevede alcun allarme nell’area della Greater London e, quanto a questo, per quasi tutto il Regno Unito. Ancora un po’, e la primavera sarà finalmente e definitivamente tra noi.