Mezzi pubblici e caffé gratuiti a Londra ogni lunedì di ottobre: ecco come fare!

12801
AEMORGAN

Sappiamo tutti quanto è costoso viaggiare con i mezzi pubblici a Londra per quanto generalmente possano essere efficienti (e ora non ci resta che capire di quanto aumenteranno i prezzi a gennaio vista l’introduzione della Night Tube…). La questione caro-trasporti è stata notata anche da Android Pay e MasterCard che hanno deciso di creare una partnership per offrire trasporti gratuiti sulla metropolitana di Londra.

A partire da lunedì 3 ottobre, ogni lunedì di questo mese potrete viaggiare gratuitamente se avete una carta di credito/bancomat Mastercard e il collegamento ad Android Pay, che permette di gestire i pagamenti e pagare con la carta di credito dallo smartphone. Grazie a questa iniziativa potrete viaggiare gratuitamente su bus, tram, DLR, treni TfL, London Overgraound e National Rail a Londra fino a un costo di viaggio di £30.50 per ogni lunedì.

Per utilizzarla basterà pagare il vostro viaggio con carta di credito contactless, Mastercard o Visa, tramite Android Pay e verrete automaticamente rimborsati della somma pagata. Oltre al viaggio gratuito, ogni lunedì mattina potrete anche ottenere un caffè o altra bevanda calda gratuitamente (ci vuole davvero per iniziare la nuova settimana) da Caffè Nero.

Se prendete solo un caffè vi basterà mostrare al cassiere che avete una Mastercard registrata su Android Pay. Se invece, oltre alla bevanda acquistate altro, pagherete tramite Android Pay ma il costo del drink non sarà inserito nel conto.

Come da aspettativa, l’iniziativa sta avendo successo. Mark Barnett, presidente di Matercard UK & Irlanda ha dichiarato: “le nostre giornate a ‘tariffa gratuita’ sui trasporti pubblici di Londra sono stati molto apprezzati dai nostri clienti, ma vogliamo fare un passo avanti. Offrendo anche un caffè gratuito, speriamo che il lunedì mattina diventi un po’ più piacevole fare il pendolare in più di un modo possibile”.

Gli smartphone su cui è possibile istallare Android Pay sono quelli fabbricati da HTC, Samsung, Sony e Huawei. Il servizio è poi aperto a chi ha una carta di credito Visa o MasterCard in una banca britannica incluse Bank of Scotland, First Direct, Halifax, HSBC, Lloyds Bank, RBS, NatWest, Santander e TSB.

Insomma, tutto quello che dovete fare il lunedì mattina è riuscire ad alzarvi da letto e poi la giornata sarà in tutta in discesa (si spera!).