Mini uffici: la nuova vita delle cabine telefoniche londinesi

12724
AEMORGAN

Simbolo londinese per eccellenza, assieme agli autobus a due piani, alla pioggia e al Big Ben, le cabine telefoniche della capitale si interrogano sulla loro nuova vita.

Che fare delle cabine in disuso?

Le opzioni non mancano, alcune già operative. Dimenticate la red box versione ascensore, vista in “Harry Potter e l’ordine della fenice”, ma alcuni degli usi che stiamo per descrivervi non sono meno creativi.

Accanto alla proposta, già realtà in alcune zone di Inghilterra, di convertire in modo massiccio le cabine telefoniche in spot salvavita dotati di defibrillatore, diverse compagnie e privati hanno deciso di sperimentare utilizzi alternativi.

A Londra, in particolare, ne abbiamo identificati 3:

Le cabine in versione mini-ufficio 

Le ha lanciate l’azienda statunitense Pod Work e, al momento, a Londra si contano 8 postazioni. Questi mini uffici sono dotati di tutto il necessario per “salvare la vita” al freelance che si sta recando ad una presentazione e ha finito il credito telefonico, i dati su cellulare e ha dimenticato di stampare i documenti che doveva portare con sè. Con un abbonamento annuale di 250 pound (il mensile costa 25) si può avere accesso alle differenti postazioni e utilizzare servizi quali Wifi, prese per ricaricare i propri device, internet, stampante, scanner e VOIP phone (con telefonate gratuite verso fissi e cellulari UK).

Le cabine – officina in cui riparare il tuo cellulare

La prima ha aperto poche settimane fa a Greenwich e l’azienda che ha creato il mini phone repair shop è la Lovefone, che, preannuncia, si appresta a realizzare altri 17 spot simili in tutta la capitale. Per il momento potete usufruire dei servizi della postazione di Greenwhich (291 Greenwich High Rd, London SE10 8NA)

La Cabina Libreria

La libreria più piccola di Londra? La trovate a Lewisham (in Loampit Hill all’incrocio sull’angolo con Tyrwhitt Road ) all’interno di una cabina telefonica in disuso! Si tratta della Lewisham micro library. Qui potete liberamente prendere un libro a vostra scelta tra i mini scaffali che ne decorano l’interno con un unico vincolo: sostituirlo con un vostro vecchio libro che desiderate mettere a disposizione di altri lettori. Bello no?