Il New Museum di New York “si trasferisce” a Londra in autunno

6218
AEMORGAN
Il New Museum di New York è uno dei musei più celebri della Grande Mela, dopo il MET, il MOMA e il Guggenheim, ed è l’unico della città a mettere in mostra opere di arte contemporanea provenienti da tutto il mondo. Nell’autunno 2018, parte della collezione del prestigioso museo newyorkese arriverà a Londra.

We got it from #SANAA . RG @merry.pin.wailing

Un post condiviso da New Museum (@newmuseum) in data:

La nuova mostra, curata dall’italianissimo direttore artistico del New York Museum Massimiliano Gioni in collaborazione con la Vinyl Factory, si intitolerà “Strange Days: Memories of the Future” e presenterà numerose istallazioni di artisti che creano video e film e che ripercorreranno le più importanti mostre ospitate dal museo di New York negli ultimi dieci anni. Gioni, tra l’altro, ha esternato la sua felicità nel portare questa esposizione a Londra, una città che definisce “incredibilmente aperta e curiosa”, così come New York.
“Strange Days: Memories of the Future” sarà presentata al The Store X di Londra, uno spazio dedicato all’arte e situato in un edificio per uffici riconvertito e affacciato sul Tamigi. “Il nostro programma film e video riecheggia con il nostro impegno nel presentare il lavoro multidisciplinare, oltre i confini di pratiche artistiche tradizionali”, ha commentato a Exibart Alex Eagle, direttore creativo di The Store X, parlando della collaborazione con il New Museum di New York.