Paura sul London Bridge: uomo assale civili con un coltello, polizia apre il fuoco

9926
AEMORGAN

Lo spettro del terrorismo è ripiombato su Londra dopo il gravissimo incidente di qualche ora fa. Intorno alle 14.00 il London Bridge, nel centro della città, è stato scenario di un attacco armato la cui dinamica ancora non è chiara.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo avrebbe assalito alcune persone con un coltello per poi essere bloccato da alcuni civili prima dell’intervento della polizia. In un secondo momento l’assalitore, bloccato a terra dai poliziotti, è stato colpito con un fucile così come si evince da un video che sta circolando in rete.

Secondo la Bbc c’è un arresto ma non è chiaro se sia la persona colpita o se si tratti di un secondo uomo. Altre fonti affermano che l’uomo colpito sarebbe stato ucciso dallo sparo della polizia. Intanto il primo bilancio provvisorio parla di un morto e quattro feriti tra i civili, alcuni in gravi condizioni.

Al momento non si conosce il movente dell’attacco e Scotland Yard non conferma che si tratti di un attentato, ma l’indagine sarebbe in carico all’antiterrorismo per precauzione. London Bridge è stato chiuso immediatamente e il vicino Borough Market isolato.

Ricordiamo che nel Giugno del 2017 sullo stesso ponte si era consumato un terribile attentato terroristico con un furgone lanciato sulla folla ed un assalto a coltellate: il bilancio complessivo fu di sei morti e decine di feriti.