Photospotland, l’app (di un italiano) che consente di “mappare” Londra

3110
AEMORGAN

Si chiama Mario Bucolo, è un fotografo e imprenditore siciliano, ed ha avuto l’idea di creare un applicazione per smartphone che permette di “mappare” la City con fotografie fatte da cittadini e turisti.

La piattaforma è stata lanciata nella giornata di ieri e si chiama Photospotland: si tratta, in sostanza, di una sorta di guida che indica i punti migliori in cui mettersi per fotografare monumenti noti ma anche luoghi nascosti. Il funzionamento di questa community è semplice: si sceglie un posto ideale per poter scattare una foto e in quel luogo si trovano i parametri ideali per lo scatto migliore e si condividono assieme al resto della community. Ma non solo: nell’app sarà indicato anche come arrivare sul posto, qual è il periodo del giorno e dell’anno più favorevole per lo scatto, l’aeroporto e l’albergo più vicino (e al miglior prezzo) e la lista dei mezzi pubblici più comodi per arrivare. L’app si può anche utilizzare senza connessione dati ed è un continuo alimentarsi grazie alla community che offre sempre nuovi spunti.

Questa innovativa piattaforma, è già entrata a far parte dell’hub tecnologico di Londra: è infatti l’unica start-up italiana che si è conquistata un posto nel TravelTechLab del sindaco Boris Johnson, con il fine di promuovere tramite web e app il turismo della capitale britannica.

Assieme a Photospotland, partirà anche la campagna “Scopri Londra come un londinese” che dal 12 ottobre al 10 gennaio 2016 sarà aperta sia ai turisti che ai residenti con un concorso a premi.

Questo è senza dubbio un nuovo modello di imprenditorialità italiana dinamica e dal respiro internazionale” ha dichiarato Pasquale Terraciano, ambasciatore italiano a Londra.

Ma Bucolo non vuole fermarsi solo a Londra, l’intenzione è quella di portare nelle altre città la sua idea: “Puntiamo prima di tutto a New York, città molto simile a Londra, entrambe sono baricentri del turismo e dei social media“.