Quest’inverno St Paul sarà illuminata da nove enormi bacchette luminose

61057
AEMORGAN

La saga di Harry Potter probabilmente non morirà mai, così come accaduto per Star Wars, e se anche dovesse perdere un po’ del suo smalto siamo certi che nel Regno Unito, e in particolar modo a Londra, l’interesse non andrà mai scemando. D’altro canto tutta l’opera di JK Rowling è all’insegna del più puro stile british.

Nel frattempo però la produzione cinematografica legata a Harry Potter è andata avanti, e dopo il primo capitolo dello spin-off Fantastic Beasts and Where to Find Them tutti i fan sono in attesa del secondo capitolo The Crimes of Grindelwald, in cui Johnny Depp avrà un ruolo di primaria importanza.

In occasione dell’uscita del film, prevista per il 16 novembre, uno dei simboli della città di Londra sarà impreziosito da un’installazione gigante che richiama proprio l’universo narrativo di Harry Potter. Il passaggio stradale che unisce il Millennium Brigde alla St. Paul’s Cathedral sarà infatti puntellato da nove bacchette magiche giganti alte 4 metri e mezzo.

Le bacchette, che rispecchiano quelle realmente possedute dai personaggi dei libri e dei film, illumineranno la strada ogni notte, a partire dalle 18.45, nel periodo che va dal 18 ottobre fino al 12 novembre.

L’opera è stata creata in collaborazione con la charity di JK Rowling’s, Lumos, in quanto parte delle iniziative della città di Londra a promozione dell’arte pubblica, e darà il via a un serie di attività collaterali. Durante i Wizarding Wednesday sarà possibile partecipare ad allenamenti nell’uso delle bacchette, assistere a concerti di musica tratta dal franchise suonati da una banda militare e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni sulle attività in programma e l’installazione si consiglia di controllare il sito ufficiale del film.