Sta per nascere una spettacolare piscina a 200 metri di altezza con vista su Londra!

6462
AEMORGAN

Se già vi mancano l’estate e i tuffi nelle vostre piscine cittadine preferite, tenetevi pronti perché entro l’anno prossimo potreste sguazzare in una struttura davvero straordinaria! La Compass Pools ha, infatti, sviluppato un progetto davvero fuori dal comune che lascerà tutti a bocca aperta.

Si tratta di una spettacolare piscina a sfioro con una portata di 600 mila litri d’acqua posizionata in cima ad un edificio di 55 piani, quindi a 200 metri sopra la città. Se verrà concessa l’autorizzazione, la struttura sarà pronta entro il 2020 per la gioia sia dei più accaniti nuotatori che dei semplici curiosi i quali potranno ammirare la città da una posizione speciale con una vista panoramica a 360 gradi.

Secondo il progetto, nella piscina sarà incluso un sistema di riscaldamento alimentato da energia rinnovabile ed un anemometro per misurare la velocità del vento. Per entrare ed uscire dalla struttura verrà messo a disposizione dei nuotatori uno speciale sottomarino, munito di scala a chiocciola rotante sulla porta, che dal fondo della piscina salirà fino in cima quando richiesto.

Come se non bastasse, il fondo della piscina sarà completamente trasparente permettendo ai visitatori di vedere i nuotatori sguazzare sopra le loro teste. In più, la struttura sarà circondata da una serie di luci che al crepuscolo la renderanno un vero e proprio spettacolo tanto da sembrare una torcia scintillante che si innalza tra gli edifici grigi della città. Wow!