Trasporti a Londra: Arrivano le notifiche live per segnalarci i problemi sulle linee metro

5450
AEMORGAN

Trovare ritardi sulle linee della metro o ferroviarie dovuti a incidenti, guasti tecnici o altro è davvero fastidioso, soprattutto quando siamo di fretta. Tuttavia, da ora, appena si verificherà un problema sulla Tube o sulle linee ferroviarie TfL potremo ricevere un messaggio sul nostro cellulare che ce lo segnala, permettendoci di cambiare percorso in tempo.

Questo nuovo sistema di alert pensato per la città di Londra è stato lanciato oggi dal Transport for London, in collaborazione con Twitter, che per la prima volta ha concluso una partnership con un’azienda di trasporti per fornire informazioni inerenti il traffico in diretta. Al momento, infatti, per avere gli ultimi aggiornamenti sullo stato delle linee dei trasporti di Londra, è necessario consultare uno dei quattro account Twitter della TfL o comunque scorrere la timeline: con le notifiche live, invece, potremo leggere le ultime notizie direttamente sul nostro schermo e in tempo reale.

“È la prima volta al mondo”, così è stato detto dall’azienda londinese, riferendosi al nuovo servizio, che, al momento, sebbene già disponibile, è in fase di prova. “Come ogni londinese mi affido ai trasporti londinesi per muovermi per Londra e questo servizio innovativo ha le potenzialità per diventare uno strumento essenziale per tutti coloro che utilizzano la Tube”, ha dichiarato il sindaco della capitale Sadiq Khan, “È un modo nuovo per fornire alle persone aggiornamenti live da parte della Underground e per contribuire al mio obiettivo di rendere lo spostamento in città il più facile possibile”.

Per poter usufruire di questo servizio è necessario collegarsi a questo indirizzo e selezionare le linee per le quali si desidera ricevere informazioni. Al momento sono disponibili gli alert per la Central line, la District line, la Overground e per le linee servite dalla TfL Rail, mentre gli aggiornamenti per le altre linee verranno attivati progressivamente nei prossimi giorni.