Tube, annunciato sciopero di 24 ore per l’8 Luglio

7962
AEMORGAN

Nuovo stop della Tube previsto per le giornate di domani e dopodomani. I conducenti della metropolitana incroceranno le braccia a partire da mercoledì 8 luglio dalle 18.30 per 24 ore, nelle stesse ore (dalle 21.30 presumibilmente) anche i lavoratori delle ferrovie andranno in sciopero mettendo a rischio, soprattutto i servizi tra il sud-ovest e Londra.

Il caos vero e proprio è previsto per domani, il sindacato ASLEF prevede la partecipazione dei suoi 2200 membri ed ha annunciato la paralisi del servizio.

Il sindacato, il marittimo ferroviario e l’Unione dei trasporti cercano garanzie in materia di partenariato pubblico-privato (PPP) e sicurezza.

Prevista dunque un’alta adesione allo sciopero che costerà circa £ 3,5 milioni di mancati introiti per non parlare della congestione del traffico: le strade, infatti, saranno occupate fino a un terzo in più del normale e per questo l’AA Roadwatch ha esortato gli automobilisti a condividere i loro mezzi con i colleghi o, se possibile, lavorare da casa.

Il segretario generale della ASLEF, Mick Rix, ha dichiarato: “La gestione della metropolitana di Londra non ha ancora affrontato seriamente le continue preoccupazioni sulla sicurezza, per questo lo sciopero di domani deve andare avanti”.

E siccome le brutte notizie non vengono mai da sole, preparatevi ad una nuova ondata di disagi: ASLEF, ha infatti annunciato di avere in programma altri due scioperi nel corso dei prossimi due lunedì.

Per ulteriori notizie in tempo reale potete consultare il sito ufficiale della TFL