Un delfino è stato avvistato nel Tamigi (VIDEO)

10139
AEMORGAN

A vedere il colore scuro del Tamigi si direbbe che nessuna specie vivente riuscirebbe a vivere nelle acque putride del fiume londinese. Perfino il Natural History Museum, sessant’anni fa, aveva dichiarato che il Tamigi era “biologicamente morto”, anche se, da allora, sono stati fatti numerosi tentativi per ripulire il fiume.

Sembra infatti che adesso il Thames sia casa di pesci, uccelli, oltre 2000 foche e anche, occasionalmente, delfini, come quello che è stato visto da un londinese, Andràs Bihari, domenica mattina scorsa, mentre guardava fuori dal balcone di casa sua. Il ragazzo ha ripreso l‘avvistamento del delfino e ha inviato il video a Time Out.

Gli avvistamenti dei delfini non sono rari a Londra, si parla di soli quattrocento in dieci anni e 3 negli ultimi tre mesi. Andràs ha scorto il mammifero marino nuotare nel weekend in zona Limehouse e le ha attribuito il soprannome di Cecil. Il delfino è stato visto anche a Richmond, Putney Bridge, Kew and Richmond.

Non sappiamo adesso che fine abbia fatto il delfino, ma pare che sia già tornato nel suo habitat naturale, ossia in mare, quindi probabilemente è inutile sporsi da tutti i ponti per cercare di avvistare il simpatico animale acquatico.

Ecco il video dell’avvistamento del delfino Cecil