Vasto incendio a Camden Lock Market nella notte: nessun ferito

13666
AEMORGAN

A meno di un mese dal devastante incendio alla Grenfell Tower a North Kensington, torna la paura incendio a Londra: nella notte di lunedì 10 luglio ha preso fuoco il Camden Lock Market, il popolare mercato di Camden Town. Fortunatamente l’esito è stato ben diverso dall’incidente del 14 giugno scorso: essendo scoppiato a tarda notte, l’area del mercato era vuota e non si sono registrati né morti né feriti.

70 pompieri e 10 autopompe sono state inviate sul luogo dopo avere ricevuto l’allarme poco dopo mezzanotte. La polizia è stata chiamata lunedì alle 00.10 per segnalare un incendio a Camden Lock Market”, ha riportato la Metropolitan police. “I pompieri erano già a lavoro sulla scena quando la polizia è arrivata”. L’ambulanza di Londra ha confermato invece che non ci sono stati pazienti trattati sulla scena o portati all’ospedale.

Entro le 3.20 di notte i pompieri sono riusciti a domare il vasto incendio, che ha colpito un palazzo, all’interno del mercato, in particolare i tre piani e parte del tetto. Al momento il fuoco è stato spento, ma i pompieri restano al Camden Lock Market per verifiche e accertamenti, anche se si pensa che l’incendio sia partito da un negozio di chitarre all’interno dell’area.

L’invito è quello di tenersi lontani dall’area, fino a quando tutte le operazioni saranno terminate. “Stavo camminando con gli amici davanti al mercato quando ho visto del fumo uscire sulla strada. Abbiamo visto le fiamme uscire da un finestra sopra Honest Burger, ma potevamo anche vedere molte fiamme nel mercato”, ha detto un testimone, Billy Dunmore, al The Guardian.

“Ho appena passato Camden market e c’è un grande incendio nella parte superiore di un palazzo, vicino a Lock Bridge! Una scena da pazzi!”, ha detto un altro testimone. “Su un bus notturno ho visto un grande incendio in Camden. Adesso a Euston ho visto molte ambulanze andare verso nord”, è la testimonianza di un altro.

Non è il primo incendio che colpisce il Camden Lock Market: nel 2008 c’è stato un grande incendio che ha distrutto gran parte del mercato.