Weekend del 4 e 5 giugno a Londra: disagi in vista sulle linee metro, la Overground e i tram

4918
AEMORGAN

Diversi disagi in vista per chi ha intenzione di spostarsi in metro, tram o Overground a Londra durante il weekend del 4 e 5 giugno. Tanti sono i lavori sulle linee e quindi controllate se il vostro percorso deve subire cambiamenti o se potete tranquillamente viaggiare in tube. Quattro sono in particolare le linee coinvolte: la Circle, la District, la Metropolitan e la Hammersmith and City, oltre a diverse segmenti della Overground.

Chi aveva programmato di muoversi con la Circle line, ad esempio, dovrà trovare una soluzione alternativa: tutta la linea sarà chiusa nel weekend per lavori alle stazioni di Moorgate, Barbican e Aldgate. Anche la Metropolitan non opererà tra King’s Cross St Pancras e Aldgate, mentre le stazioni tra Tower Hill e Barking non verranno servite dalla District line a causa di lavori ai binari e ai sistemi di pompaggio dell’acqua tra Aldgate East e Plaistow, ma anche per permettere la realizzazione del Crossrail a Whitechapel.

Lo stesso tipo di opere di manutenzione verranno effettuate sulla Hammersmith and City line: non ci sarà nessun servizio tra King’s Cross St Pancras e Barking. Per quanto riguarda invece la Overground, i treni non si fermeranno alle stazioni comprese tra Surrey Quays e Clapham Junction, tra Surray Quays e New Cross e tra Highbury and Islington e Shadewell per i lavori di costruzione della Crossrail.

Inoltre, anche la line Overground tra Gospel Oak e Barking sarà chiusa completamente per tutti i prossimi weekend a partire da questo sabato, poiché il Network Rail sta lavorando a un progetto per l’introduzione di nuovi treni dal 2018. Infine, anche il servizio di tram verrà limitato tra New Addington e Lloyd Park nella sola giornata di domenica.

La TfL ha comunque previsto corse di bus aggiuntive per coprire le zone affette dai lavori in corso. Sperando nel bel tempo nei prossimi giorni (almeno domenica è previsto), sembra la giusta occasione per farsi una bella passeggiata o andare in bicicletta lasciando perdere per un paio di giorni i trasporti pubblici della capitale.