Study In the UK 2017 a Milano: la fiera gratuita per chi vuole studiare a Londra

9445
AEMORGAN

Le università londinesi sono tra le più rinomate al mondo e avere la possibilità di intraprendere nella capitale britannica un percorso di studio universitario è senz’altro un’esperienza unica. Tuttavia, per studiare a Londra, avrai bisogno di informarti sull’offerta formativa, i costi e l’organizzazione delle università inglesi. Non sai da dove iniziare? Il British Council – l’ente britannico per la promozione delle relazioni culturali tra Regno Unito e il resto del mondo – ha pensato proprio a te, organizzando a Milano la Fiera “Study in the UK”.

Arrivato alla sua quarta edizione, l’evento quest’anno si terrà sabato 25 febbraio dalle ore 10:00 alle 18:00 presso il Milan Marriott Hotel di via Washington 66 (fermata metro Wagner sulla linea rossa –M1) ed è aperto agli studenti di qualsiasi livello, ai giovani professionisti, a insegnanti e genitori interessati a incontrare i rappresentanti di molte scuole britanniche per scoprire in cosa consiste l’offerta formativa nel Regno Unito.

Tutti i partecipanti, nel corso della fiera, potranno discutere le loro opzioni e prendere parte a sessioni gratuite su: come iscriversi all’università britannica, come prepararsi alle certificazioni linguistiche internazionali (IELTS), come finanziare i propri studi, informazioni sui prestiti per gli e sulla vita in Gran Bretagna .

Durante l’evento, sarà poi possibile incontrare direttamente i rappresentati di 42 istituzioni britanniche, tra Università, college, business school e scuole di lingua. Ogni ente educativo avrà a disposizione un proprio desk informativo presso il quale le persone interessate potranno ricevere informazioni individuali sull’offerta formativa e le modalità d’iscrizione.

La partecipazione alla Fiera Study in The UK è gratuita, ma è necessario registrarsi in anticipo. È inoltre disponibile da quest’anno una nuova App, App Education UK Exhibitions, con cui puoi accedere a tutte le informazioni sugli eventi in qualsiasi momento. Disponibile sull’Apple App Store e su Google Play, la app, gratuita, permette di selezionare gli eventi a cui vuoi partecipare, ricevendo così informazioni in tempo reale.

Inoltre, con l’applicazione puoi visualizzare il programma completo della fiera, le sessioni informative e le presentazioni, visualizzare la lista degli espositori e ricevere gli aggiornamenti delle Università e Scuole di lingua. Infine, potrai saltare la coda ed evitare di portare con te documenti cartacei.

Ecco di seguito i nomi degli espositori (in grassetto gli istituti con sede a Londra).

Pre-university courses and English Language Schools
Broadway Education
Christ’s Hospital
David Game College
Ellesmere College
Language Centre, University Of The Arts London
Mander Portman Woodward
UCAS

Universities:

Aberystwyth University
Anglia Ruskin University
University College Birmingham
BPP University
Buckinghamshire New University
Universities in Cardiff
University of Chichester
City University London 
Coventry University
University for the Creative Arts
University of Derby
University of East Anglia (UEA)
ESCP, Europe Business School
University of Essex
Goldsmiths, University of London
University of Kent
Lancaster University
London Metropolitan University
London South Bank University
The University of Manchester
Middlesex University
Newcastle University London Campus
The University of Northampton
Northumbria University
University of Plymouth
University of Portsmouth
Richmond, the American International University in London
University of Roehampton
Royal Holloway, University of London
SAE Institute
School of Oriental & African Studies (Soas), University of London
University of South Wales
University of Southampton
St Mary’s University, Twickenham
Swansea University
University of Warwick