Logo Londra Da Vivere
STUDIO/UNIVERSITA-MASTER

Arriva a Londra la University Fair, la fiera universitaria più grande del Regno Unito

|
EU Network
AEMORGAN

L’anno accademico che comincerà il prossimo settembre, potrebbe rappresentare l’ultima opportunità per gli studenti europei di accedere alle università del Regno Unito pagando la stessa tassa annuale corrisposta dagli inglesi, cioè 9250 sterline. Se a fine ottobre dovesse entrare in vigore la Brexit, i ragazzi provenienti dal Vecchio Continente si troverebbero, infatti, a pagare somme ben più elevate così come già succede per gli allievi che giungono dall’America.

Questo è l’anno giusto, quindi, per trasferirsi in Inghilterra se si ha l’intenzione di formarsi in uno degli atenei inglesi. L’offerta è vastissima soprattutto per chi cerca un’educazione di alto profilo e, per questo motivo, è stata organizzata la University Fair. Si tratta di un evento istituita da SI-UK, l’ente inglese che si occupa di consulenze per i giovani stranieri che vogliono studiare nel Regno Unito.

La University Fair è la più grande fiera universitaria di tutto il Paese progettata solo per gli studenti internazionali che hanno l’obiettivo di iscriversi alle università del Regno Unito. Per l’occasione saranno presenti i rappresentanti di cento atenei inglesi, oltre ad un team di consulenti ed esperti di SI-UK.

Durante tutto l’arco della manifestazione verranno esposti i programmi didattici di tutte le università, oltre a informazioni e dettagli di ogni tipo attraverso workshop, presentazioni e incontri individuali. A disposizioni degli studenti e dei genitori ci saranno anche dei consulenti pronti a dare delucidazioni in merito a finanziamenti, sconti, borse di studio e lavori part-time da fare mentre si frequentano le lezioni.

La fiera è in programma per sabato 18 Maggio dalle 12.00 alle 17.00 presso il Royal Lancaster London. La partecipazione è gratuita: per accedere all’evento bisogna solo iscriversi al sito ufficiale di SI-UK.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0