Logo Londra Da Vivere
STUDIO/UNIVERSITA-MASTER

University Fair 2019: l’Università inglese apre le porte agli studenti stranieri

|
EU Network
AEMORGAN

L’ambiente accademico non è sinonimo soltanto di sudate carte ed esami: è anche il luogo dove si socializza, si fa politica, ci si emancipa, si conosce nuove persone, ci si innamora, ci si diverte e si costruiscono le relazioni che plasmeranno il proprio futuro. A maggior ragione per gli studenti europei che trovano nell’istituto una seconda casa fuori casa. Ed è proprio per loro che il Si UK ha organizzato University Fair 2019, una giornata di orientamento in cui l’Università inglese apre le porte a tutti e illustra i servizi offerti.

L’idea è di dare agli studenti molto più che un eccellente percorso di studi. Ad esempio, l’Università di Bath ha messo in essere un servizio di taxi condiviso a prezzi calmierati per i propri iscritti che permette di rientrare al Campus in tutta sicurezza, a qualunque ora del giorno e della notte; il costo di 20 Sterline, infatti, può essere addebitato anche sul conto universitario nei giorni successivi, così da consentire a chiunque di rincasare, anche se è momentaneamente al verde dopo una serata brava.

A Oxford, lo storico St. Edmunds College ha invece riqualificato alcune zone dell’edificio in giardini pensili, creando una serie di iniziative Green che accompagnano gli studenti per tutto l’anno.

A Newcastle, invece, è stato introdotto un simpatico -ed estremamente vivace- Jack Russell Terrier come mascotte dell’istituto; tutti gli studenti sono invitati a giocarci, accudirlo e coccolarlo.

Chiunque sia interessato all’argomento potrà approfondirlo grazie alla fiera universitaria inglese per studenti internazionali che si tiene in diverse location del mondo, da Bangkok a Mumbai; la data londinese da appuntarsi è il 9 novembre 2019, dalle 12.00 alle 17.00, presso il Royal Lancaster.

Per l’occasione sono previsti oltre cento seminari diversi che spazieranno dalle peculiarità dei percorsi di studi in UK fino alle modalità con cui si costruisce un curriculum perfetto; verranno illustrate le novità per ottenere i prestiti di studio in piena Brexit e in più sarà approfondita la questione dello Ielts, il temuto esame in lingua propedeutico all’accesso ai corsi in lingua inglese.

Insomma, è il posto ideale per capire i cavilli e i tranelli della burocrazia inglese, scegliere l’Università ideale e infine ricevere assistenza sulla compilazione delle domande e sulla presentazione dei documenti.

Per maggiori informazioni, per l’accredito all’evento, e per conoscere corsi e borse di studio in programma per l’anno accademico 2019-2020, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del sito Si UK. L’iscrizione è completamente gratuita, e consente di evitare la calca tipica degli Open Day di ogni singola facoltà.

Royal Lancaster London,
Lancaster Terrace,
London W2 2TY

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0