Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

10 case sugli alberi vicino di Londra per vivere un autunno immersi nella natura

|
EU Network
AEMORGAN

Quello di vivere su una casa appollaiata tra gli alberi è il sogno di tutti i bambini, che prima o poi viene frustrato dalla realtà brutale di appartamenti magari confortevoli e lussuosi, ma privi di quel senso dell’avventura e della meraviglia tipico dell’infanzia.

Non tutto è perduto, però, perché nel Regno Unito sono tantissimi gli hotel che offrono l’esperienza unica e irripetibile di trascorrere una o più notti circondati dalla natura. Ne abbiamo selezionati 10 tra quelli più facilmente raggiungibili partendo da Londra.

Hoots Treehouse a Mayfield

Questa struttura in legno è perfetta per chi vuole concedersi un weekend romantico proprio poco fuori Londra. Costruita in cedro, arredata magnificamente, può ospitare anche 2 bambini in un’area rialzata cui si accede tramite una scaletta.

A circa 1 ora e mezza da Londra

Treehouse Retreat a Elham

Svettante a circa 6 metri da terra in mezzo a tre imponenti querce, questa casa sugli alberi è stata costruita con legname riciclato e offre una vista mozzafiato su un’Area of Outstanding Natural Beauty. Comoda ed estremamente riservata allo stesso tempo, gli unici rumori che disturberanno la vostra quieta saranno il soffio del vento tra le foglie e le canzoni degli uccellini.

A circa 2 ore da Londra.

Oakdown Treehouse a Colerne

Questa casa sugli alberi sorge nelle vicinanze di un sentiero di salici, proprio in prossimità di una fattoria perfettamente funzionante. Potrete assaggiare un po’ di vita campagnola, sempre però all’insegna del massimo comfort e con un menu veramente eccezionale.

A circa 2 ore da Londra

oakdown-treehouse_wiltshire_treehouse-in-the-trees_cs_large_gallery_preview

Uplands Treehouse a Wrington

Immersa nella calma e nel verde, la caratteristica più interessante della Uplands Treehouse è quella di consentirvi di incontrare un gruppo di alpaca che bruca tranquillamente in un campo proprio nelle vicinanze. Oltre a ciò potete farvi inondare dalla luce che filtra dalle enormi vetrate senza tende. Il grande balcone è ideale, poi, per un picnic estivo.

A circa 2 ore da Londra

The Buzzardry a Marklye

In questa casa sugli alberi per 4 persone, il lusso va di pari passo con l’immersione totale nella natura: i muri incurvati servono proprio a farvi sentire parte del bosco alle vostre spalle e dalla terrazza potete godere della vista dei laghetti che circondano la struttura.

A circa 2 ore da Londra

Blackberry Wood a Ditchling

Uscite direttamente da una favola dei fratelli Grimm, questo hotel diffuso offre in realtà due case sugli alberi: la Higgledy e la Piggledy. Queste due abitazioni che sembrano provenire da un film di Harry Potter sono l’ideale per chi preferisce una vacanza più rustica rispetto alla norma.

A circa 1 ora e mezza da Londra

Treehouse Hideaway a Blean

La Treehouse Hideaway sorge proprio al di sopra del parco naturale in prossimità del villaggio di Blean, a poca distanza dalla città costiera di Whitstable e non troppo lontano da Canterbury. Una location unica, dunque, che unisce il relax della campagna, l’attrattiva della costa e la meraviglia delle attrazioni storiche.

A circa 1 ora e mezza da Londra

Trunkquillity Treehouse nella Wye Valley

Il posto ideale se volete rilassarvi lontano dalla città: tra il bagno lussureggiante e la cucina dotata degli elettrodomestici più avveniristici difficilmente ci si potrà lamentare. Inoltre il luogo è davvero l’ideale per chi è solito ammirare le stelle di note.

A circa 3 ore da Londra

Bagthorpe Hall nel Norfolk

Ispirata ai safari in Africa di Gina e Tid, i due proprietari, questa casa sugli alberi è un’oasi di tranquillità per tutta la famiglia. Da notare la grande veranda per ammirare la natura selvaggia, ma anche l’attenzione per il dettaglio, come per esempio il totale isolamento termico che permette una gita anche in inverno.

A circa 3 ore da Londra

Chewton Glen Treehouse Studio Suite a New Milton

Il non plus ultra del lusso tra le case sugli alberi, questa Suite in legno non è adatta a chi soffre di vertigine, essendo collocata a più di 10 metri d’altezza. Tra i tanti comfort citiamo solamente la vasca a idromassaggio esterna e lo schermo ultrapiatto, per non parlare del cestino della colazione consegnato giornalmente.

A circa 2 ore da Londra

th-suite-detail

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0