10 luoghi romantici da non perdere a Londra per un San Valentino alternativo

18797
AEMORGAN

Vuoi stupire la tua dolce metà con un appuntamento romantico, magari per un San Valentino alternativo lontano dai soliti luoghi e ristoranti? Oppure sei un’anima romantica che ama scoprire i luoghi più suggestivi della città, sognando mentre osservi il panorama tra una pagina e l’altra di Orgoglio e Pregiudizio? Allora scopri quali sono i luoghi più romantici di Londra.

St Dunstan-in-the-East (Tower Hill)

St Dunstan in the East Garden | London ⛪️🌴🌿#stdunstanintheeast #garden #hiddentreasures #greattips

Una foto pubblicata da Pablo Fernandez-canivell Giner (@pablofcanivell) in data:

Nascosta nel cuore della City, si trova la chiesa di St Dunstan-in-the-East. Durante il Blitz fu sventrata dai bombardamenti, lasciando intatte solo la guglia e le pareti esterne. Dai primi anni ’70, St Dunstan-in-the-East è diventato un giardino pubblico, suggestivo e spettacolare. Un’oasi di pace e silenzio nel cuore di Londra, in cui vivere un momento speciale con l’amata/o.

Parliament Hill (Hampstead Heat)

Collinetta situata nella zona meridionale di Hampstead Heath, Parliament Hill è bellissima per i suoi paesaggi incontaminati, i suoi colori e soprattutto la bellissima vista sullo skyline londinese. Luogo perfetto per un appuntamento alternativo di San Valentino.

Ravenscourt Park (Hammersmith)

ravenscourt park

Ravenscourt Park è un vera gemma verde nel cuore di Hammersmith: con la sua vegetazione pittoresca, i fiori colorati, il silenzioso laghetto e le panchine nascoste tra i rami e le piante, è un bellissimo luogo per un primo appuntamento.

Kew Gardens (Richmond Upon Thames)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Justin Weddle (@justin.weddle) in data:

I giardini botanici reali sono veramente spettacolari, offrendo una varietà di paesaggi da osservare, ammirare e vivere. L’atmosfera romantica dei Kew Gardens è semplicemente unica… non lasciatevela scappare!

Richmond Hill (Richmond)

#RichmondHill walks. Nothing better! ☺😍 || 📸 @tom_westford 👌🏼 || #thisislondon

Una foto pubblicata da @LONDON (@london) in data:

Anche Richmond Hill offre dei panorami veramente suggestivi: è il posto perfetto per stendersi nei prati verdi e sognare in tutta tranquillità.

Whispering Gallery (St Paul’s Cathedral)

ладно, это стоило своих 16 фунтов #StPauls #WhisperingGallery #Cathedral #London

Una foto pubblicata da Annie (@forever_chance) in data:

Per un appuntamento romantico da film, recatevi a St Paul’s Cathedral: non solo la cattedrale merita una visita, ma potete sussurrarvi frasi d’amore nella galleria dei sospiri, dove la forma circolare dei muri permette ai suoni di viaggiare da una parte all’altra della galleria.

The Meeting Place, St Pancras station

Visualizza questo post su Instagram

The meeting place ❤️ #thelovers #stpancrasstation

Un post condiviso da Rachel Gallagher (@rachthegal) in data:

Alla stazione ferroviaria di St Pancras, nel viavai di viaggiatori, fermatevi a osservare la statua di bronzo realizzata dall’artista Paul Day che ritrae un uomo e una donna che si abbracciano intimamente. La stazione è quindi il punto d’incontro degli innamorati (da qui il nome dell’opera The Meeting Place), e per questo potete stupire il vostro lui o la vostra lei in questo luogo.

The Roof Gardens (Kesington)

I Roof Gardens sono un luogo da visitare assolutamente almeno una volta, per la bellezza e la cura dei giardini che dominano i tetti di Kensington. Visitarla di notte garantisce un’esperienza ancora più sognante e romantica.

South Bank di notte

Per quante volte si possa passeggiare a South Bank, visitarla di notte, con lo skyline sul Tamigi illuminato e una maggiore tranquillità, ha sempre quel che di magico e irresistibile. A tal proposito, prima di andarci vi consigliamo la lettura di questo articolo che renderà la vostra esperienza ancora più suggestiva ed emozionante.

Crystal Grotto (Painshill)

Painshill-Grotto

E se volete stupire veramente la vostra patner, nel Surrey (a un’ora di treno da Londra) si trovano i giardini del diciottesimo secolo di Painshill. Oltre a perdersi nella vegetazione, scoprire le storie che la popolano, gustarsi del buon tè inglese e scoprire la storia di molte piante, potrete visitare anche la grotta di cristallo, un’attrazione naturale mozzafiato e romanticissima.