14 attività super adrenaliniche da fare a Londra

24191
AEMORGAN

Amate l’adrenalina e cercate attività avventurose in cui coinvolgere anche i vostri amici? Allora Londra è la città che fa per voi! Sembrerà strano ma la capitale inglese offre tantissime alternative a due passi dal Big Ben o da Westminster in cui i più temerari potranno sbizzarrirsi in piena libertà.

1.Thames Rockets

Se volete vivere un’avventura alla James Bond, non potrete non fare un giro su questi gommoni rigidi che sfrecciano nelle acque del Tamigi. Dopo aver indossato un giubbotto di salvataggio e degli occhialini speciali, partirà il viaggio ad alta velocità allietato dai racconti delle guide.

2.Flip Out

Si tratta di un parco giochi di 45 mila metri quadrati fornito di 120 trampolini giganti: grazie ai tappeti elastici si potrà saltare, giocare a pallacanestro e cimentarsi addirittura nel parcoour.

3.Welsh Harp Sailing & Windsurf Club

In questo club si può imparare sia a navigare in barca che a fare windsurf: i costi annuali sono molto economici in quanto tutte le attività sono gestite da volontari amanti degli sport sull’acqua.

4.Go Ape

In questo parco giochi è possibile immedesimarsi in Tarzan arrampicandosi sugli alberi altissimi tra ponticelli di corda e passaggi intrecciati o super sconnessi tra di loro!

5.160FT Crane Bungee Jump

Se avete tanto coraggio e volete provare l’ebbrezza del bungee jump, alla O2 Arena c’è una gru alta 160 piedi da cui potrete lanciarvi a testa giù godendo di un panorama mozzafiato!

6.Discesa dall’ArcelorMittal Orbit

Per chi non ha paura delle altezze, è possibile calarsi con la corda dalla struttura più alta del Regno Unito, partendo quindi da un’altezza di 262 metri: lungo la discesa si potrà sostare su di una piattaforma da cui ammirare la panoramica della città vista dall’alto.

7.Hyde Park Stables

Rotten Row è la parte di Hyde Park dedicata ai corsi di equitazione: grazie ad un personale esperto, principianti e non potranno galoppare in sella a dei cavalli lungo i percorsi del parco.

8.Vertical Chill all’Ellis Brigham Mountain Sports

A Covent Garden è possibile scalare un vero muro di ghiaccio come se foste su una vera montagna: il muro è alto otto metri e le temperature oscillano tra -5 ° C e -12 ° C. L’attività è adatta a tutti i tipi di alpinisti che, per l’occasione, saranno dotati di attrezzatura termica, casco e imbracatura adatta.

9.Giro sul kayak al Cremorne Riverside Centre

Siete alla ricerca di un’avventura acquatica? Allora è d’obbligo fare un giro sul kayak solcando le acque del Tamigi: da lì potrete ammirare i più importanti monumenti della città da una prospettiva davvero alternativa.

10.Laghetti di Hampstead Heath

Originariamente costruiti come serbatoi nel 1770, i laghetti di Hampstea Heath sono diventati un punto di riferimento per chi vuole fare un tuffo in una vera e propria riserva naturale.

11.Wakeup Docklands

All’interno del Royal Victoria Dock è possibile praticare uno degli sport d’acqua più avventurosi cioè il wakeboard, un’attività che risulta come un incrocio tra lo sci d’acqua e lo snowboard. I cavi a cui reggersi possono regolare la velocità, quindi deciderete personalmente se navigare in tranquillità o schizzare sull’acqua.

12.Snow Centre

Il centro sportivo è un pò fuori Londra ma offre la possibilità di praticare tantissime attività su tonnellate di neve artificiale. Gli istruttori sono a disposizione per lezioni di ogni livello, mentre i professionisti potranno cimentarsi su una pista di 160 metri.

13.Rollerski ad Hyde Park

Ad Hyde Park ci si può scatenare con il rollerski, un’attività divertente in cui si passeggia utilizzando una sorta di sci con delle rotelle applicate. Se avete paura di cadere, non preoccupatevi: durante le sessioni verrete muniti di ginocchiere, casco e guanti.

14.Lee Valley Almost Wild Campsite

È il luogo perfetto immerso nella natura in cui è possibile sperimentare tutte le vostre abilità da veri campeggiatori: divertitevi a costruire un rifugio, accendere un fuoco e trovare cibo nel bosco!