5 location per festeggiare alla grande il proprio compleanno a Londra

48408
AEMORGAN

Siete a Londra e volete festeggiare il vostro compleanno? Ovviamente la capitale offre tantissime idee e location di tutti i tipi per soddisfare le vostre aspettative e i vostri gusti. Tuttavia, la troppa offerta rende difficile decidere dove e su cosa orientarsi, quindi abbiamo deciso di darvi qualche suggerimento, consigliandovi 5 posti in cui potete festeggiare il compleanno a Londra.

#1. Party a tema. Avete sempre sognato di festeggiare il vostro compleanno in stile Gatsby? Al posto della classica discoteca, Londra è conosciuta per ospitare numerosi prohibition party. Uno dei più famosi è il Candlelight club: location segreta, lume di candela, cocktail, musica jazz live, abiti vintage, atmosfera anni ’20… intrigante e divertente, è un’esperienza nuova e diversa dal solito da provare con un gruppo di amici o con la propria metà!

#2. Let’s dance. Se amate ballare e vi volete sentire per una sera Beyoncé, un’idea carina è di divertirsi con gli amici al Just Dance UK. Potete prenotare il vostro party privato e scatenarvi sulle vostre musiche preferite da Michael Jackson a Beyoncé alle colonne sonore dei film, imparando la coreografia dei video e avendo a disposizione anche dei workshop. Spumante e cioccolatini sono inclusi.

#3. Cocktail… in teiera. Si sa, uno degli amori più grandi degli inglesi è il tè. Perché non celebrare questa tradizione in maniera un po’ particolare? Little Nan’s, un bar famoso e pluripremiato, ha ideato il Cocktails in Teapots: la location da voi scelta per il compleanno (casa vostra, locale privato o direttamente il bar di Little Nan’s) verrà allestita con teiere antiche, piattini e tazze in porcellana, rifiniture retrò… ma all’interno delle teiere troverete non del tè ma i vostri cocktail preferiti. Inoltre, Little Nan’s su richiesta prepara anche dolci fatti in casa tipicamente inglesi e menu appositi. Insomma, all’apparenza lady raffinate come in Downton Abbey, ma il party hard è dietro l’angolo!

#4. Party all’aperto con gli amici. Se amate stare in compagnia facendo cose semplici – bere una (o più) birre al pub, mangiare un hamburger e poi ballare un po’ con gli amici – in estate il Rolling Stock a Shoreditich è il locale che fa per voi. Spesso offre menu con il 50% di sconto e si può prenotare i tavoli in anticipo senza problemi. Il Rolling Stock ha un bar, un giardino all’aperto e una dance floor per scatenarsi fino a notte fonda.

#5. Cena romantica. Se invece volete festeggiare il compleanno insieme alla vostra anima gemella, una cena a Clos Maggiore ci sta tutta! Chic ed elegante, tovaglie bianche, bicchieri di cristallo e sedie raffinate con caminetto in vista, questo locale di Covent Garden è considerato il ristorante più romantico di Londra! I prezzi sono alti, ma neanche troppo (£30-40 a testa)… per una sera si può strafare!