TEMPO-LIBERO

5 luoghi dove festeggiare il St George’s Day 2018 a Londra

|
EU Network

Lunedì 23 aprile è il St George’s Day, la festa di San Giorgio. Il santo patrono dell’Inghilterra (ma anche del Portogallo, della Romania, di Malta, della Catalogna e, guarda un po’, della Georgia) viene festeggiato ogni anno a dovere a Londra con festival, eventi e parate. Che però avvengono sempre il sabato immediatamente precedente alla ricorrenza.

E infatti, per quest’anno, i festeggiamenti per il St George’s Day a Londra si svolgeranno domani sabato 21 aprile. Tutta la città sventolerà con particolare fervore la bandiera inglese, la croce di San Giorgio appunto, ma ecco alcuni dei punti principali dove potrete fare baldoria.

1. Trafalgar Square

Naturalmente il centro di ogni evento è la piazza per eccellenza dove si tengono tutti i maggiori festival di Londra. A Trafalgar Square potrete assistere a un vasto programma di spettacoli sull’immancabile palco allestito per l’occasione: da band musicali ad esibizioni di morris dance. Il resto della piazza sarà popolato da stand di cibo e attività per famiglie. La festa si svolgerà dalle 12 alle 18. Potete trovare il programma completo a questo indirizzo.

2. Vauxhall Pleasure Gardens

Nei famosi giardini di Vauxhall, non molto lontani dal Parlamento, la festa durerà per tutto il week end e assumerà dei connotati decisamente medievali: vi saranno infatti una giostra di cavalieri, dimostrazioni di falconeria, spettacoli di burattini, danze col fuoco e molto altro. Dalle 12 alle 22 sabato 21, e dalle 12 alle 18 domenica 23. Date un occhio all’evento Facebook per maggiori dettagli.

3. Borough Market

Proprio perché San Giorgio è il santo patrono multiplo di vari paesi, quale miglior luogo per festeggiare se non il mercato che espone le specialità alimentari di tutta Europa? Al Borough Market potrete gustare cibi da ogni dove mentre assisterete a dimostrazioni di maypole dance, teatro e show cooking. Sabato 21 dalle 12 alle 16. Date un occhio a sito ufficiale per il programma di eventi.

4. Leadenhall Market

Il mercato più famoso della City non è da meno, e utilizzerà i suoi ampi spazi per esibizioni di morris dance, bande di ottoni e addirittura un impersonatore di Winston Churchill che leggerà stralci dei suoi discorsi più famosi. L’evento, in questo caso, è per lunedì 23 aprile, proprio nel giorno di San Giorgio, dalle 11 alle 18.15. Il programma completo è sul sito del mercato.

5. Cadogan Hall

La storica banda dell’esercito inglese, Band of the Coldstream Guards, si esibirà alla Cadogan Hall per un concerto tutto dedicato al santo patrono nel giorno della sua festa, lunedì 23. Lo spettacolo inizia alle 19.30. I biglietti costano dai 15 ai 20 pound, e tutti i proventi andranno verso l’associazione di beneficenza Combat Stress, che aiuta i reduci di guerra affetti da stress post-traumatico. Informazioni e biglietti li potete trovare sul sito del teatro.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 1