Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

5 negozi a Londra dove trovare regali di Natale originali

|
EU Network
AEMORGAN

Il periodo natalizio a Londra è ufficialmente iniziato con l’accensione delle luci in Oxford Street e i negozi londinesi si stanno preparando per le vendite di Natale: con il Black Friday 2017 alle porte, è il caso di iniziare a pensare ai regali di Natale. Volete, tuttavia, quest’anno evitare i classici doni e pensare a qualcosa di meno tradizionale? Se desiderate andare alla ricerca di presenti diversi dal soliti, ecco i 5 negozi da visitare a Londra in cui trovare regali di Natale originali.

Alice Through The Looking Glass

Vicino alla stazione di Charing Cross a Cecil Court, si trova Alice Through The Looking Glass, che prende il nome proprio dall’omonimo romanzo di Lewis Carroll (Alice attraverso lo specchio). Il negozio ha oggettistica e prodotti tutti ispirati alle avventure di Alice Nel Paese delle Meraviglie. Per gli appassionati di letteratura o della stramba protagonista c’è davvero di tutto: dalla scacchiera illustrata ai cappelli vittoriani fino alle prime edizioni dei libri di Alice.

Arthur Beale

Arthur Beale è un negozio particolarissimo: è uno yacht commerciale vintage situato in  Shaftesbury Avenue. Qua potete comprare merci a tema navale, vintage e moderne, alcune risalenti agli inizi dell’800. Perfetto se volete fare un regalo a qualcuno che ama il mare e la navigazione.

The Beatles Store

Chi non ama i Fab Four? Se volete fare un regalo a un super appassionato del quartetto di Liverpool, fatevi un giro al The Beatles Store a Baker Street, proprio accanto al Museo di Sherlock Holmes. Troverete di tutti, dai calzini alle t-shirt, dai poster alle tazze, fino ai vinili originali degli anni ’60.

Blade Rubber Stamps

Dal lato opposto del British Museum, troverete Blade Rubber Stamps, un negozio specializzato in timbri, di tutti i tipi, le fatture e i periodi storici. Ci sono quelli fatti a mano, quelli particolari e addirittura divertenti pensati per bambini e grandi. Un regalo originale soprattutto per i collezionisti.

Cornelissen & Son

Rinomato in tutto il mondo come fornitore top di materiale artistico, Cornelissen & Son è considerato il paradiso degli appassionati d’arte e degli artisti dal 1855. Gli interni, rimasti quasi intatti dal 1855, sono unici e il negozio merita una visita anche per questo aspetto. Per quanto riguarda i regali, troverete un’ampissima selezione di pitture a olio, acquerelli, pastelli e ogni altro strumento per disegnare e pitturare.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2