Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

6 mini-maratone da non perdere a Londra nei prossimi mesi

|
EU Network
AEMORGAN

Vi siete persi la maratona di aprile a Londra? Il 17 aprile, infatti, anche quest’anno si è tenuta la maratona più famosa e popolare della capitale britannica, la Virgin Money London Marathon, ma se non avete fatto in tempo a iscrivervi o non vi sentivate troppo in forma fisicamente per affrontare l’intero percorso, avrete nei prossimi mesi diverse possibilità per dedicarvi alla passione per la corsa. Da maggio a ottobre 2018, sono infatti 6 gli eventi sportivi e le mezze-maratone a cui potere partecipare a Londra. Vediamo insieme quali sono.

Virgin Sport’s Hackney Half (20 maggio)

Il 20 maggio affrontate la mezza maratona di Londra, sempre promossa da Virgin, che attraverserà il quartiere di Hackney, nell’East London. Il percorso, infatti, si snoderà tra Hackney Downs, Hackney Empire e Hackney Lido. Sono ancora aperte le iscrizioni qui. 

Virgin Sport’s Westminster 10k (10 luglio)

Un po’ più breve delle altre, questa maratona di 10 chilometri attraversa tutto il centro di Londra, con musica live durante il percorso e oltre 10mila partecipanti. Una bella occasione per coniugare sport e gita turistica. Qui potete acquistare i biglietti.

Richmond RunFest (16 settembre)

Durante questo weekend di settembre, ci sarà la possibilità di prendere parte a una mini-maratona di 10km, a una mezza-maratona o a una maratona completa. In ogni caso, avrete la possibilità di correre attraversando i Kew Gardens, Richmond e alcuni dei luoghi più belli di tutta Londra. Qui potete registrarvi.

Ealing Half Marathon (30 settembre)

Se a maggio è la volta di Hackney, a fine settembre si tiene una mezza maratona nel quartiere di Ealing, a ovest di Londra. Le strade saranno tutte chiuse per l’occasione e sarà un modo nuovo per scoprire questa parte della città spesso poco nota a chi non ci abita. Qui potete registrarvi.

Urban Rush (7 ottobre)

È una corsa lunga 15 miglia, che va dall’Olympic Park di Hackney fino a Putney, percorrendo tutto il sud-ovest londinese. È organizzata da Shelter, quindi i soldi raccolti verranno devoluti per aiutare i senzatetto. Qui potete registrarvi.

The Royal Parks Half Marathon (14 ottobre)

I parchi di Londra sono iconici quanto la città stessa: un modo alternativo per visitarli in una giornata è partecipare alla mezza maratona di ottobre che attraverserà Hyde Park, Green Park, St James’s Park e i Kensington Gardens. Qui potete registrarvi.

Il tuo voto: 2
Voti totali: 2