TEMPO-LIBERO

A Covent Garden potrete gustare il katsu al curry migliore del Giappone!

|
EU Network

Il cibo asiatico ormai spopola a Londra e, per la gioia degli appassionati, il mese di Dicembre è stato particolarmente prolifico per quanto riguarda l’apertura di nuovi locali nella City. Solo pochi giorni fa, ad esempio, a Covent Garden è stato inaugurato famoso ristorante taiwanese Din Tai Fung, noto in tutto il mondo per i suoi squisiti gnocchi cinesi.

Come se non bastasse, sempre nello stesso quartiere londinese, è arrivato finalmente una filiale del rinomato CoCo Ichibanya. Si tratta del ristorante specializzato nel katsu al curry migliore di tutto il Giappone, tanto che nel paese asiatico la catena è composta da ben 1100 locali.

Per chi non fosse esperto in materia, il katsu è un piatto tipico della cucina giapponese: è composto da una cotoletta di maiale alta uno o due centimetri, impanata e fritta in abbondante olio. Una volta cotta la cotoletta viene tagliata in pezzi di piccole dimensioni, per poterli prendere agevolmente con le bacchette, e servita con riso e curry giapponese.

A differenza degli altri ristoranti giapponesi, il CoCo Ichibanya offre ai suoi clienti un menù ricchissimo con tantissime varianti di katsu al curry: è possibile degustare maiale, pollo, hamburger o salsicce fritte con condimenti e spezie di ogni tipo. Le versioni più originali comprendono, addirittura, uova strapazzate e anelli di calamari fritti.

Insomma, c’è davvero da leccarsi i baffi! Il ristorante si trova a Covent Garden al 17-18 Great Newport Street ed è aperto tutti i giorni della settimana dalle 11.00 alle 22.00. Cosa aspettate ad assaggiare il katsu più buono del Giappone?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0