Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

A Kennington Park potete tornare sul set di Friends, 15 anni dopo la fine della serie

|
EU Network

Difficile vincere la nostalgia di Friends, una delle sit-com più famose di tutti i tempi, nonché caratterizzata da una forza viscerale che resiste ancora oggi, a quasi 15 di distanza dalla trasmissione dell’episodio finale.

Tuttaviam un fenomeno pop di tale portata non poteva essere dimenticato così facilmente, e quindi – oltre ai tanti telefilm che hanno provato a ricreare la magia dei cinque amici – sono tante le iniziative che celebrano Monica, Joey, Ross, Rachel, Phoebe e Chandler.

Ecco, allora, che Londra si prepara a salutare il ritorno di FriendsFest, il festival organizzato da Comedy Central Uk in onore della sua serie più famosa. Si tratta di un vero e proprio tour che porterà i partecipanti nell’appartamento perfettamente ricostruito di Monica, Joey e Chandler, comprensivo di corridoio, nell’iconico bar Central Perk e nella casa di Ross.

Dal 2 al 18 agosto il FriendsFest debutterà a Manchester, per poi spostarsi dal 23 agosto al 1 settembre a Bristol, quindi dal 6 al 15 settembre a Milton Keynes e infine dal 20 al 29 settembre a Londra, a Kennington Park.

Fra le tante attività che si potranno svolgere in questa installazione artistico-pop, oltre alla possibilità di toccare con mano dei veri memorabilia della serie tv, c’è la messa in scena degli originali titoli di testa, nonché la scena del trasporto del materasso, con l’ormai esilarante esclamazione “Fai perno!” (risultata essere la più divertente di sempre in un recente sondaggio).

Inoltre i visitatori potranno indossare alcuni dei vestiti indimenticabili della serie, nonché parrucche bizzarre al fine di scattarsi il selfie definitivo.

Ma non mancheranno le attività più usuali, come la possibilità di pranzare/cenare grazie ad alcuni food truck a tema, rilassarsi presso il cocktail bar e partecipare a un quiz sempre legato a Friends.

In generale, il FriendsFest si svolge principalmente all’aperto, per cui è importante controllare il meteo prima di acquistare il biglietto sul sito ufficiale (26,50 sterline più di 2,50 di diritti di prevendita).

Gli organizzatori raccomandano una visita di circa 2 ore – 2 ore e mezza, mentre gli orari di visita vanno dalle 11 alle 20 da domenica a mercoledì e dalle 11 alle 21.30 da giovedì a sabato.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0