A Londra appuntamento romantico al bike caffè!

5834
AEMORGAN

Amanti delle bici, a rapporto! Se siete fra i tanti che ogni giorno a Londra si lanciano fra le strada muniti di casco e bicicletta, c’è uno speed date, letteralmente “appuntamento veloce” con l’intento di conoscere l’anima gemella), che fa per voi.

DaLook mum no hands“, caffè, bar, spazio espositivo e officina per riparare le biciclette con una sede ad Old Street, nel cuore di Shoreitch, uno dei quartieri a più alta concentrazione di hipster e di ciclodotati, ed una a White Chapel (solo caffè), potreste incontrare la biciclet…ops, il partner dei vostri sogni grazie a questo cycle speed date. Si hanno pochi minuti (secondo gli organizzatori solamente tre sono sufficienti per capire se si vuole rivedere una persona un’altra volta) a disposizione per raccontare qualcosa di sè in un ambiente rilassante e se l’appuntamento va bene il tutto può trasformarsi in un appuntamento più lungo su due ruote. Alla fine della serata infatti si potrà comunicare allo staff se si è interessati a qualcuno che si vorrebbe rivedere al di fuori dello speed date. Dopo qualche giorno lo staff si metterà in contatto con la persona interessata che comunicherà la propria risposta.

Fondato nel 2010, Look mum no hands è aperto tutti i giorni, anche la domenica, fino alle 22 e quindi è ideale anche per una cena a lume di…faro di bicicletta! Oppure per una colazione con caffè proveniente da distributori locali, così come la birra servita al bar, anch’essa artigianale.

Conoscere qualcuno pedalando è un po’ difficile per ovvi motivi, quindi questo sembra il posto ideale per incontrare una persona con la stessa passione per le due ruote e per parlare ad esempio di quanto sia efficiente la rete di superhighways, le corsie riservate alle biciclette,  segnalate come vere e proprie autostrade, separate dal resto del traffico e quindi molto più sicure rispetto alle normali piste ciclabili.

A Londra sono presenti molte piste ciclabili, ma elevato è anche il numero di incidenti su strada in cui i ciclisti sono coinvolti. Ed infatti è attiva un’associazione, Stop killing cyclists, operante già da qualche anno e promotrice di varie petizioni e comizi per promuovere la sicurezza sulle strade. Da parte sua il sindaco laborista Sadiq Khan ha risposto promettendo un investimento di 770 milioni di sterline durante il suo mandato in interventi a favore dei ciclisti.

Allo cycle speed date si possono portare amici, purchè muniti di biglietto, il quale include un free drink (eh sì, queste le regole dello speed date, “no ticket no party”), e ovviamente la propria bicicletta, che sarà di sicuro argomento di conversazione!

Il calendario 2017 dei cycle speed dates non è ancora aggiornato, ma considerata l’alta percentuale di ciclisti presenti a Londra, il prossimo appuntamento sarà molto presto.