Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Aberfeldy Street si trasforma in un’esplosione di colori per risollevare l’umore e l’economia!

|
EU Network
AEMORGAN

Da qualche mese Aberfeldy Street, la strada che attraversa Poplar nell’East End di Londra, è una vera e propria esplosione di colori grazie al restyling messo in atto dalla The London Mural Company.

Il team specializzato in street art ha dato nuova vita alla strada decorando con coloratissimi murales sia le vetrine dei negozi che le facciate delle abitazioni. Tra le attività completamente rinnovate c’è una farmacia, un giornalaio, un negozio di cibo d’asporto, un barbiere e un negozio di tessuti.

Tutti i lavori sono stati ispirati da una tradizione kantha del Bangladesh che riguarda il riciclaggio e la trasformazione di qualcosa di vecchio in qualcosa di nuovo. Per l’appunto, uno degli obiettivi alla base del progetto è stato quello di celebrare l’identità culturale delle persone che vivono intorno a questa via.

Gli artisti hanno hanno lavorato per ben sei settimane ai murales e sono stati utilizzati oltre 800 litri di vernice e 300 bombolette spray per completare i lavori. Il risultato è pazzesco ed adesso passeggiare lungo Aberfeldy Street è davvero un piacere per gli occhi!

Oltre a sollevare il morale agli abitanti del posto in questo periodo così difficile, l’obiettivo del progetto artistico è soprattutto quello di aiutare i negozi della zona rimasti chiusi durante il lockdown. Si spera che questa esplosione di colori attiri in strada clienti vecchi e nuovi così da dare nuovo slancio vitale a tutte le attività commerciali presenti lungo strada.

Ovviamente è possibile visitare Aberfeldy Street e ammirare i murales colorati in qualsiasi momento. La strada è a due passi da Langdon Park, All Saints o East India ed il modo più semplice per raggiungerla è con la DLR.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0