TEMPO-LIBERO

Addio al nubilato a Londra: cosa fare, eventi e dove mangiare

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

La vostra migliore amica ha commesso l’errore scelto di sposarsi e voi siete incaricate di organizzare l’addio al nubilato? Si dice spesso che il matrimonio sia il giorno più bello della vita, ma, sicuramente, un addio al nubilato come si deve rimarrà impresso nella memoria della futura sposa e nella vostra per sempre! Organizzarlo richiede tempo e per questo vi possono essere utili alcune dritte, ma ne vale la pena: è un’occasione per trascorrere del tempo tra amiche, così come quando si era bambine o adolescenti, lasciando ogni preoccupazione alla spalle e celebrando l’amicizia e la felicità della nostra amica.

Se volete organizzarle un hen party (come viene chiamato in inglese) con i fiocchi a Londra, ecco qualche dritta su dove andare, dove mangiare e cosa fare per un addio al nubilato!

Migliori ristoranti per l’addio al nubilato a Londra

La maggior parte degli addii al nubilato include un grande aperitivo oppure una cena al ristorante, prima di spostarsi in altri locali fino a notte fonda. Vi state chiedendo dove portare la futura sposa a Londra? Ecco alcuni dei migliori ristoranti consigliati per l’addio al nubilato:

  • 100 Wardour St (Soho): centrale e con menu internazionale, è aperto fino alle 2am, e offre anche musica live e DJ set. È possibile anche optare per l’aperitivo o per un brunch con prosecco illimitato.
  • Bird of Smithfield (Farringdon): se volete qualcosa di molto British e vintage, questo è il locale che fa per voi. Oltre all’ambiente molto intimo, avrete a disposizione anche uno schermo con proiettore per mandare in onda video e filmati, un giradischi vintage e Twister per giocare. Possono essere organizzate anche lezioni di preparazione di cocktail.
  • Duck & Waffle (St James’): cenate nel locale più alto di tutta Londra e del Regno Unito situato al 40° piano e sbizzarritevi con cocktail creativi e cibo particolare, ma gustosissimo!
  • Il Pagliaccio (Parsons Green): se non volete rinunciare alla cucina italiana, Il Pagliaccio è una location perfetta per l’addio al nubilato: oltre a riservare una sala e menu particolari per l’evento, si dice che il personale incoraggi la futura sposa a bere il limoncello direttamente dalla bottiglia…
  • Spatisserie At The Dorchester (Mayfair): la sposina ama il lusso? Coccolatela (e coccolatevi) per un giorno! Questo ristorante raffinato sorge all’interno della Dorchester Spa, quindi prima potete usufruire di un trattamento di bellezza e poi sbizzarrirvi con il cibo. Inoltre, vi saranno offerte flûte di champagne e deliziosi dolci, e potete anche richiedere un servizio di manicure.

Addio al nubilato a Londra: i karaoke bar da non perdere

State pianificando un addio al nubilato “diabolico” e volete immortalare la futura sposa mentre prende stecche cantando My Heart Will Go On? L’idea del karaoke party è imbarazzante per la maggior parte delle persone, ma è davvero un’esperienza divertente se si è in gruppo: cibo, cocktail e cantare a squarciagola le canzoni dell’adolescenza o attuali che più ci piacciono… what else? Ecco i karaoke bar imperdibili della città:

  • All Star Lanes (Brick Lane): ha due stanze private per il karaoke e può ospitare da 7 a 14 persone.
  • Bloomsbury Bowling Lanes (Bloomsbury): ha ben quattro stanze private per il karaoke e anche una pista da bowling.
  • Bunga Bunga (Battersea): vi siete messi a ridere leggendo il nome? Ebbene, è come pensate: il nome è stato pensato proprio in riferimento a Silvio Berlusconi e alla sua voglia di festeggiare (probabilmente è ironico)! Il locale kitch, con tanto di bar e ristorante, ospita anche una sessione di karaoke il mercoledì sera a partire dalle 10pm, oppure potete prenotare una sala privata per i vostri party musicali.
  • Karaoke Box (Farringdon): 15 sale tra cui scegliere, una VIP room, microfoni senza fili, touch screen e pianoforti a disposizione… cosa chiedere di meglio per l’hen party del secolo?
  • Karaoke Box Mayfair (Mayfair): qua la selezione è tra sette sale, inclusa quella ispirata a Lady Gaga e una a tema Elvis! Ogni stanza ha karaoke in inglese, giapponese e arabo e include servizio personale e cocktail bar. I prezzi variano in base alla lunghezza delle sessioni scelte.

Locali e cocktail bar per l’addio al nubilato a Londra

Non c’è addio al nubilato senza (un po’) di alcol, danze scatenate, divertimento e tanto altro! Ecco i migliori locali e cocktail bar da provare per l’addio al nubilato!

  • Star of Bethnal Green (Bethnal Green): cercate un locale che sia pub, ristorante, abbia musica live, DJ set e karaoke tutto sotto lo stesso tetto? Se siete tra 10 e 100 persone potete prenotare uno spazio e anche una bottiglia di tequila… e via alle danze!
  • Ridley Road Market Bar (Kingsland): ingresso gratuito, in parte ski lodge, in parte bar tropicale, la pizza costa 5 sterline ed è il paradiso dei cocktail. Potete anche prenotare una stanza privata.
  • Shaka Zulu (Primrose Hill): uno dei locali più cool di Londra, ha pacchetti appositi per gli addii al nubilato, con tre portate e ingresso al Kings Club dove ballare tutta la notte!
  • Dandelyan (South bank): è appena stato nominato il migliore cocktail bar di Londra e offre un ampio menu di cocktail innovativi, particolari e buonissimi! Come rinunciare?
  • Leggete anche la nostra guida ai migliori cocktail bar economici della città!
  • Oppure potete provare un cocktail bar a tema serie tv/film come Breaking Bad o The Imitation Game!

Hen party a Londra: le migliori spa

Per l’addio al nubilato sognate una serata in spa con le amiche del cuore tra bolle di sapone, bagni termali, trattamenti di bellezza e massaggi? Dopotutto, cosa c’è di meglio di abbinare divertimento e relax, tutto al femminile? Leggi la nostra guida sulle migliori spa e saloni bellezza di Londra, o le info sulla bunny Spa o sulla Spa in chiesa.

Altre attività da fare a Londra per l’addio al nubilato

Volete organizzare un addio al nubilato diverso dal solito? Ecco qualche attività alternativa che potete fare a Londra:

  • Un tour a piedi alla scoperta di Londra: ce ne sono tantissimi, da quelli classici ai divertenti, come il tour in cui si raccontano bugie su ogni luogo di Londra, da quelli ispirati ai personaggi della letteratura a quelli che seguono le orme di serie tv e film. Leggete anche la nostra guida sui 5 tour alternativi di Londra da fare a piedi.
  • Una giornata all’aria aperta: se la futura sposa ama lo sport e le avventure all’aria aperta, considerate di portarla a fare kayak lungo il Regent’s Canal oppure a scalare alberi con il Go Ape! Di Battersea Park, oppure fare ice karting (go-kart sul ghiaccio) o sessioni di allenamento con trampolini, guerra simulata o paintball.
  • Partecipare a un escape game: Londra è famosa per gli Escape Game, cioè giochi a squadre in cui si viene rinchiusi in spazi tipo teatro e da cui è possibile uscire solo trovando indizi, risolvendo enigmi e quiz. Alcuni nomi? Lock’d o Lady Chastity’s Reserve. Maman Le Mot invece organizza una cena ambientata nel 1943, con giochi e missione da risolvere: sarete spie segrete durante la resistenza francese.
  • Prendere parte a un workshop o masterclass: volete imparare a fare il sushi o i ravioli cinesi? La sposa è appassionata di cucito, di tè o di arte di strada? Qualsiasi sia la vostra passione, a Londra ci sono classi giornaliere per apprendere un’arte. Date un’occhiata ai workshop del mese su Funzing UK.
Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto