Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

All’Holborn Dining Room di Londra 500 gin e un’intera sala per le pie

|
EU Network
AEMORGAN

Si sente spesso dire in giro che ormai si va al ristorante, in primis, per postare una bella foto su Instagram dei piatti, e secondariamente per sfamarsi. L’Holborn Dining Room di Londra non vi obbligherà a scegliere, in quanto si presenta come un locale magnifico e dal menu spettacolare.

L’enorme brasserie sita nel cuore della città, a Holborn non a caso, serve pura cucina britannica su base stagionale e con un pizzico di ricerca culinaria, in un ambiente che unisce mobilio in quercia, specchi antichi, divanetti e sedie in pelle rossa, dettagli in tweed e due angoli bar dall’aspetto antico dalla struttura in rame. Insomma, il british style al massimo del suo fulgore.

La Holborn Dining Room è il luogo perfetto in cui portare amici o il proprio partner per una serata speciale, oppure dove far confluire una cena di lavoro per impressionare capi e colleghi.

Merito anche dal menu elaborato dall’Executive Head Chef Calum Franklin e dall’incredibile varietà di gin presenti, oltre 500 tipologie differenti da ogni parte del mondo: l’elenco è composto tanto di brand famosi, quanto di distillerie locali, che vanno ad unirsi alle 30 differenti qualità di acqua tonica. Se siete degli estimatori di gin, quindi, avrete da provare una quantità sconfinata di combinazioni.

Ma un ristorante prestigioso non potrebbe dirsi tale senza un menu di alto livello. Per il caso in questione basterà forse rammentare che esiste un’intera Pie Room dedicata alle tipiche torte salate della cucina britannica, qui elevate ad arte. A partire ovviamente dalla forma, con la copertura superiore tanto elaborata da apparire un intarsio che si potrebbe tranquillamente trovare in un palazzo nobiliare.

In ogni caso il menu, non amplissimo ma molto ricercato, include anche piatti freddi, carne alla griglia, pesce e sopratutto dessert delicatissimi e molto originali.

Come se tutto ciò non bastasse, è disponibile da Giugno, in collaborazione con la Nyetimber, azienda che produce vino frizzante, il Nyetimber Secret Garden, un’elegante terrazza estiva ospitata dall’iconico cortile del Rosewood di Londra. La terrazza sarà accessibile a uso privato, dalle 7 di mattina alle 10 di sera, per un totale di 60 ospiti.

Orari: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 22.30; sabato dalle 8 alle 22.30; domenica dalle 8 alle 22.

Per prenotare si consiglia di consultare il sito ufficiale

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0