Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/APERITIVI

Alla Garden Room un drink tra piante e fiori sui tetti del West End

|
EU Network
AEMORGAN

I londinesi hanno un nuovo posto in cui recarsi quando vogliono concedersi un attimo di relax. Certo, non che a Londra mancassero luoghi di classe ed eleganti in cui bere un drink durante una serata romantica, organizzare un pranzo di lavoro e concedersi un brunch domenicale con gli amici.

Si tratta della Garden Room che si trova in cima al Bourne & Hollingsworth di Charing Cross Road, ed è destinata a diventare uno dei rooftop bar più ammirati della città, grazie sopratutto all’incredibile allestimento floreale all’interno e alla splendida vista di cui si può godere dalle balconate.

Non è un caso che tra le tante opzioni suggerite sul sito ufficiale di quello che è definito un Living Bar, ci sia anche la possibilità di eseguire servizio fotografico: lo spazio è estremamente luminoso e grazioso, elegante nella sua modernità, quindi l’ideale anche per video di cucina, scatti di costumi da bagno, video musicali, o molto semplicemente per spot di alcolici.

Ma naturalmente la Garden Room offre il proprio meglio quando si tratta di brunch, cene, tè pomeridiani magari lavorando al computer, o ancora una serata alcolica nel fine settimana. Collocato al decimo piano del Assembly Hotel, il locale prosegue la tradizione di B&H per quel che riguarda bellissimi ristoranti adornati di piante e fiori di ogni tipo.

Non si tratta di mera decorazione estetica, perché i baristi invitano gli avventori a cogliere erbe e ramoscelli di ogni tipo che poi useranno per preparare e abbellire i loro cocktail. Qualcosa a metà tra il giardinaggio e l’aiuto-barista, insomma, Ovviamente i drink esibiscono note floreali piuttosto evidenti, per esempio il Gimble è un mix di bourbon alle 4 rose, ortica e dente di leone, mentre il Laurie Lee si compone di brandy al cedro, gin secco e succo di mela e barbabietola.

Immaginate dunque di sorseggiare un cocktail simile con una panorama a 180 gradi completi sul West End di Londra: potrete ammirare monumenti moderni come il The Shard, il London Eye e Trafalgar Square.

Allo stesso tempo anche il menu è strettamente collegato al tema naturale del Garden Room: di base stagionale, influenzato dalla cucina europea, vi potrete trovare aperitivi come burrate, barbabietole e limoni canditi, oppure piatti esotici come agnello speziato cotto lentamente con purè di patate dolci e chilli di jackfruit servito con salsa di avocado. Insomma, un mix di sapori Mediterranei ed esotici.

garden room

La Garden Room è aperta da lunedì a giovedì dalle 7 di mattina a mezzanotte, venerdì e sabato dalle 7 all’una di notte e la domenica dalle 7 alle 23.30. Si trova al decimo piano dell’Assembly Hotel, al 31 di Charing Cross Road.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0