Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/APERITIVI

Da Be At One un cocktail a 5 sterline per omaggiare il Big Ben

|
EU Network

Come forse tutti sapranno, il Big Ben ha risuonato per l’ultima volta il 21 agosto del 2017. Non si tratta dell’ultimo rintocco della grande torre londinese, ma di uno stop forzato di 4 anni che permetterà lavori di ristrutturazione pari a 37 milioni di sterline.

Durante questo periodo il grande orologio del Big Ben sarà smantellato, esaminato e rinnovato pezzo dopo pezzo, meccanismo dopo meccanismo: un processo che impiegherà un lasso di tempo di circa 2 anni. Per questo motivo, e per assicurare la salute (e l’udito) degli operai che si occuperanno del lavoro, i rintocchi si potranno sentire solo a Capodanno e a novembre, per ricordare i caduti di guerra della Gran Bretagna.

Tuttavia, se provate nostalgia per quello che giustamente è considerata un’icona londinese (non troppo apprezzata dai turisti), non dovete fare altro che recarvi in uno dei locali della catena di cocktail bar Be At One.

Fino all’8 aprile, infatti, presso ogni bar, dalle 20 alle 21 di qualunque giorno della settimana, sarà possibile ordinare a 5 sterline un Bit Of Me o un English Fizz: basterà citare “Gin Chime”, perché in fondo è sempre l’ora giusta per concedersi un piccolo sollievo alcolico.

L’iniziativa in collaborazione con Hendrick’s Gin, permette di assaggiare il dolce mix di Gin, rabarbaro, fragola e soda, oppure il più tradizionale miscuglio di liquore al fiore di sambuco, menta, cetriolo, limone e soda.

Insomma, un ottimo modo per ricordare gli assenti è senz’altro quello di brindare alla loro salute. E il Big Ben in effetti sta subendo un’operazione, per cui avrà bisogno di tutti i buoni auspici che il vostro fegato si può permettere.

A Londra Be At One è presente a Berkeley Square, Battersea Rise, a Camden, Clapham Common Southside, a Covent Garden (Wellington Street e Russell Street) a Farringdon, ad Hammersmith, a Liverpool Street a Monument, a Oxford Street, a Piccadilly Circus, a Putney, a Langley Street (sempre Covent Garden), a Shoreditch, nella Greek Street di Soho e a Spitalfields

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0