Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/APERITIVI

Enchanted Garden, il Cocktail Bar a tema fiori di Londra che è uno spettacolo!

|
EU Network
AEMORGAN

Pioggia, neve e vento smetteranno presto di funestare le vostre giornate. Nell’attesa, che ci crediate o no, a Londra, la primavera è arrivata in anticipo grazie ad un cocktail bar che sembra addirittura un giardino d’estate. Stiamo parliamo dell’Enchanted Garden.

Un’evasione colorata dal grigiore di questi giorni, ecco potremmo definire, senza temere smentita, l’ultima novità in arrivo al South Place Hotel. Descrizione particolarmente azzeccata soprattutto per i pendolari che devono sorbirsi cielo plumbeo e drizzle ogni giorno della settimana.

L’Enchanted Garden ha aperto i battenti l’11 febbraio: stiamo parlando di un bar che sembra un vero e proprio giardino fiorito, pieno di profumi allettanti e soprattutto di tranquillità, posizionato nel bel mezzo del cuore della City. Un’oasi fatta di cascatelle e palme, tonnellate di fiori e un’atmosfera lussuosa e raccolta. C’è perfino tetto retrattile che si apre quando il clima lo consente, e un riscaldamento continuo che mantiene la temperatura a livelli sfacciatamente tropicali tutto l’anno.

Di solito, la location è aperta solo per gli ospiti dell’hotel, ma spesso vengono organizzati degli eventi speciali come questo che consentono anche a chi viene da fuori di indulgere in qualche ora di lusso e sfarzo.

La vegetazione tuttavia non è puramente ornamentale, ma fornisce un’esperienza tangibile. Il menu, infatti, è stato rivisto e offre chicche davvero uniche, impreziosito dalle note agrumate dei fiori d’arancio, dalla freschezza del basilico e della menta, dalla pungente piccantezza della noce moscata o dalla sofisticata acredine del ginepro.

Il tutto diluito con l’ottimo gin proveniente dalle distillerie Martin Miller. Inoltre, è possibile passeggiare lungo il muro botanico e piluccare tra piante e fiori per guarnire a piacimento il vostro cocktail. Qui trovate il menu completo coi prezzi.

E non finisce qui. Per San Valentino è prevista una serata di magia con Jake Banfield. Lo spettacolo è in programma per il 14 febbraio dalle 18 alle 19.30, è assolutamente gratuito e include perfino una degustazione di gin.

Nel giorno della Festa della Mamma, invece, sarà allestita la proiezione del musical ‘Mamma Mia,’ con tanto di candele e i profumi floreali della francese Diptyque. Maggiori dettagli su questo specifico evento saranno resi disponibili nei prossimi giorni sul sito ufficiale del South Place Hotel.

Come detto, il Giardino Incantato è aperto da lunedì 11 febbraio e durerà fino al 30 aprile. Il South Place Hotel si trova al 3 di South Place, EC2M 2AF. La fermata della metro più vicina è Liverpool Street.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0