I migliori locali di Londra in cui trovare cocktail buoni ed economici

34723
AEMORGAN

Dove trovare cocktail economici a Londra?

A Londra si consumano litri e litri di birra, ma chi non è amante (o è intollerante) al malto, può avere vita dura se preferisce bere un cocktail. Non tanto perché non ci sia la scelta, ma per una questione di prezzi: un drink spesso e volentieri ha un costo superiore alle 10 sterline, per non contare il fatto che l’alcol viene aggiunto con il misurino (tanto che spesso il costo del cocktail varia in base a quanto alcol volete – 1 oz o 2 oz). Bere un Negroni per dimenticare può essere quindi difficile, ma a tutto esiste una soluzione: ci sono infatti bar a Londra che vendono cocktail a prezzi economici non lesinando sulla qualità. Volete scoprire quali sono? Ecco una piccola lista da sbirciare solo se avete intenzione di bere responsabilmente!

Four Hundred Rabbits – costo Negroni: £4

Amanti del Negroni? Allora dovete sapere che il Negroni più economico della città si trova al Four Hundred Rabbits e costa solamente £4 sterline. Buona anche la pizza… perfect combo, isn’t it?

The Anchor & Hope – costo medio: £6

Questo pub di Southwark, non lontano dalla stazione di Waterloo, ha una lunga lista di cocktail economici, che spaziano dai £5.50 di un Americano alle 7.20 sterline di un Margarita. Da provare assolutamente!

Zia Lucia – costo medio: £6

Per un Negroni all’italiana, il vostro bar di riferimento è Zia Lucia a Holloway Road, dove pagherete solo £6 per un cocktail. Inoltre, il locale prepara una buonissima pizza… quale posto migliore per un aperitivo?

Coppa Club – costo medio: £8

Cosa c’è di più rilassante, romantico ed emozionante di sorseggiare un drink mentre si osserva il bellissimo skyline di Londra? Peccato che in genere il conto dei bar e pub con vista fa rimpiangere il fatto di avere osservato il panorama. Fa eccezione Coppa Cup, a Bankside, dove si può ammirare una bella vista su Tower Bridge dalla terrazza esterna senza dover vendere un rene. Un Martini, Aperol spritz o Negroni costano infatti £7.95.

Swift – costo: tra £9 a £11

Nonostante sia considerato un bar di lusso e di prestigio, in quanto il gestore è anche il proprietario di NightJar e Oriole inseriti nella lista dei bar migliori al mondo, i prezzi dei cocktail sono più che accettabili. I drink hanno infatti un costo di partenza di £9.

Lyaness – costo medio: £13.50 (ma è l’ex Dandelyan)

Se non vogliamo badare alla spesa, guardiamo alla qualità: perché spendere £15 in un Mojito disgustoso quando per meno della stessa cifra se ne può bere uno più che ottimo?  Lyaness, nuovo nome del fu Dandelyan (che vinse il terzo posto nella classifica dei Migliori Bar al Mondo del 2016), ha un menu esclusivo di cocktail, creati con ingredienti innovativi e combinazioni originali per raggiungere sapori complessi. Non economicissimo, ma assolutamente consigliato per il rapporto qualità/prezzo.

Reverend J W Simpson – costo medio: £11

Se avete intenzioni serie, il locale che fa al caso vostro è il Reverend JW Simpson. Anche qua i menu sono ricercati, ma i prezzi comunque abbordabili.