TEMPO-LIBERO/APERITIVI

Il miglior bar al mondo 2017 è a Londra!

|


È ufficiale: Londra ha tanti pregi (oltre ai difetti), ma se c’è una cosa in cui eccelle è senz’altro il binge drinking. Non è un caso quindi che il miglior bar del mondo 2017 si trovi proprio nella capitale!

Ogni anno, si tengono infatti gli Spirited Awards, con cui vengono premiati i migliori bar del mondo: l’edizione 2017 è stata vinta dal cocktail bar Dandelyan, situato a South Bank. Il locale, fondato da Ryan Chetiyawardana e compreso all’interno del Mondrian Hotel, è riuscito a vincere la competizione con tantissimi hotel e bar di prestigioso che si trovano in varie parti del mondo.

La cerimonia di premi si è tenuta a New Orleans, negli Stati Uniti, come parte del celebrato Tales of the Cocktail Festival: Dandelyan, oltre al 2017 Spirited Award, ha vinto anche lo scorso mese il premio come Best Bar Team assegnato con i Time Out London Bar Awards. Inoltre, trovandosi all’interno di un hotel, il cocktail bar ha ricevuto anche il riconoscimento come Migliore Hotel Bar Internazionale e diversi altri premi negli ultimi anni.

Holy hell. Best International Hotel Bar, Best International Bar Team and WORLD’S BEST MO FUCKING BAR

Un post condiviso da Ryan Chetiyawardana (@mrlyan) in data:


Dandelyan è un locale molto alla moda: gli interni sono stati disegnati da Tom Dixon e includono un bar realizzato in marmo verde e poltroncine di pelle rosa. Il bar poi ha una bellissima vista sul Tamigi. Tuttavia, la parte migliore riguarda i cocktail: Dandelyan è specializzato in drink innovativi e in reinterpretazioni raffinate di bevute classiche. Il menu dei cocktail, chiamato Vices of Botany, “esplora il nostro amore per lo sfruttamento, l’escapismo di tutti i nostri piaceri peccaminosi”, come scrivono i titolari. Il menu è diviso in quattro sezioni: Fede, Lussuria, Valuta e Rock’n’Roll, oltre alla sezione “classici” di Dandelyan e quella dedicata agli analcolici.

Dandelyan non è stato l’unico bar londinese premiato agli Spirited Awards 2017: anche il locale Trailer Happiness di Notting Hill è stato eletto Best International High Volume Cocktail Bar, mentre lo Swift di Soho ha conquistato il premio come Nuovo Migliore Cocktail Bar Internazionale.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network