Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/APERITIVI

Tap 13, il primo (e unico) bar di Londra che non fa rifiuti

|
EU Network
AEMORGAN

All’interno del Broadway Market Tooting di Londra, uno dei più antichi mercati della capitale inglese con centinaia di “stand” dedicati al food, ai drink, ma anche alla moda, alla tecnologia, alla casa e a molto altro ancora, sorge un bar davvero speciale. Tap 13 non propone solo ottimi aperitivi da gustare rigorosamente in compagnia. È anche il bar di Londra che non produce rifiuti risultando, così, totalmente sostenibile.

13 spillatori di birra brillanti sono tutti in fila come soldatini dietro il bancone di un piccolissimo bar dentro il Broadway Market Tooting. Offre non solo birra, ma anche sidro, vino e non mancano i cocktail, ovviamente, per godere del meglio durante l’ora dell’aperitivo. Obiettivo dei proprietari, però, non è solo rendere felici i clienti con le proposte migliori, ma anche generare zero rifiuti durante il lavoro quotidiano. Un impegno davvero importante e ci auguriamo con tutto il cuore che i proprietari riescano in questo intento e che questo sforzo possa essere preso come fonte di ispirazione anche per altri bar, non solo di Londra.

Lo spazio è davvero molto piccolo. Gli sgabelli sono posti in fila davanti al bancone, con qualche seduta anche dall’altro lato del locale, con in mezzo uno stretto corridoio per il passaggio. Nonostante le dimensioni ridotte, è un bar molto gettonato in grado di creare un’atmosfera davvero unica. Merito anche del barista che con la sua chiacchiera tiene compagnia a tutti gli avventori.

Un locale piacevole dove si spendono appena 5 sterline per una pinta di birra prodotta direttamente dal birrificio Bullfinch. Stesso prezzo per il vino al bicchiere. Senza dimenticare i tre cocktail proposti, originali e perfetti da accompagnare a dei gustosi snack.

Segnatevi questo indirizzo: Broadway Market SW17 0RJ, Regno Unito. Il locale apre ogni giorno alle ore 17 in punto!

Foto Facebook

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1