TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

7 luoghi incantati di Londra che sembrano usciti da una fiaba

|


Londra è una città dalle mille luci e contraddizioni, ma ci sono momenti in cui si può respirare veramente un’atmosfera magica, soprattutto recandosi in alcuni angoli della capitale, spesso poco conosciuti, ma assolutamente da vedere. Sì, perché a Londra esistono dei luoghi che sembrano usciti da una fiaba: pronti a scoprirli con noi?

Cottage a Soho Square

Soho square garden #soho #sohosquare #london #old #oldbuilding #sunnylondon #charmingplaces #sohosquaregardens

Una foto pubblicata da Karin Auke (@karinauke) in data:


Avete presente la casetta dei setti nani in cui si rifugia Biancaneve? Bene, in Soho Square c’è una casa in stile Tudor che ricorda molto quella riprodotta nel cartone Disney, ma che in realtà è usata dal giardiniere per riporci gli attrezzi. L’importante, tuttavia, è sognare!

Cottage a St. James’s Park

#stjamespark #london #stjamesparkcottage #uk

Una foto pubblicata da Aaron Beyers (@atbeyers) in data:


Più grande è invece la casetta che si trova a una delle estremità di St. James’s Park, in cui oggi vive il guardiacaccia del parco. Tuttavia, il piccolo cottege, con tanto di tetti spioventi, ponticello coperto sul canale e un’ampia vegetazione colorata che lo circonda, sembra proprio uscito da un mondo incantato.

Strawberry Hill House


In ogni fiaba che si rispetti, non può mai mancare un castello e Strawberry Hill House sembra proprio essere uscito dai nostri sogni incantati più romantici. Il palazzo bianco è stato costruito da Horace Walpole nel diciottesimo secolo ed è uno degli esempi più belli di arte gotica georgiana.

Ye Olde Mitre

Pub fom 1546, just wonderful! 🍻 #London #yeoldemitre #whisckey #pub #holidaytime #traveling #greatbritain🇬🇧

Una foto pubblicata da Jaana Keränen (@jaanakeranen) in data:


È uno dei pub storici di Londra, con alle spalle una storia molto importante. Costruito dal vescovo Goodrich nel 1546, la terra, il pub e l’area che circondano la taverna sono stati proprietà del vescovo di Ely fino al diciannovesimo secolo. Nel giardino troverete un albero di ciliegio, fatto piantare dalla Regina Elisabetta I (nel 1546) per segnare il confine tra il giardino del vescovo e la parte affittata a Sir Christopher Hatton, amico della Regina.

Horniman Museum and Gardens


The Coombe Cliff Conservatory all’Horniman Museum sembra creato appositamente per ospitare un ballo in grande stile come quello delle fiabe. L’enorme quantità di luce e gli alti soffitti sono sufficienti per togliere il fiato.

Shri Swaminarayan Mandir


Il bellissimo tempio Hindu, conosciuto generalmente con il nome di Neasden Temple, è una delle strutture di questo tipo più grandi mai realizzate al di fuori dell’India. Costruito con 2828 tonnellate di calcare e 2000 tonnellate di marmo italiano, è veramente un luogo perfetto da ammirare e in cui trovare un po’ di pace spirituale.

Syon Park


Se avete un po’ di tempo fate un salto al meraviglioso Great Conservatory di Syon Park, che si trova fuori Londra, a Brentford. Vi troverete all’interno di una struttura in vetro spettacolare, che fu completata nel 1827,  la prima del genere a essere stata realizzata.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2

EU Network