La zipline più lunga e veloce del Regno Unito ha appena aperto!

4754
AEMORGAN

Zipline Hangloose Adventure: un’esperienza indimenticabile sospesi nel vuoto

Se vi piacciono le emozioni forti e volete fare il pieno di adrenalina, dovreste sapere che nei pressi di Londra esiste la teleferica più lunga e veloce di tutto il Regno Unito.

È infatti il centro commerciale Bluewater nel Kent a ospitare la nuova zipline Hangloose Adventure. L’incredibile esperienza sospesa nel vuoto, la cui inaugurazione era inizialmente prevista per Febbraio 2021, permette ai più coraggiosi di volare nel vuoto attraversando ben cinquanta acri di un parco meraviglioso. Oltre all’ebbrezza del volo, è quindi possibile godersi un panorama mozzafiato a decine di metri di altezza!

La teleferica da record è, tra l’altro, una delle tante attrazioni adrenaliniche che nell’arco dei prossimi mesi verranno allestite al Bluewater Shopping Center.

Basti pensare che è già in programma la costruzione di uno scivolo gigante, di altalene a 360 gradi, di una macchina per il paracadutismo e della più grande parete da arrampicata all’aperto d’Europa.

Zipline Hangloose Adventure: info utili, prezzi, prenotazioni, peso ed età minima

Presso il sito ufficiale è possibile prenotare il proprio giro sulla zipline. Fortunatamente, date le circostanze, si tratta di prenotazioni molto flessibili, quindi nel caso in cui non si riuscisse più a rispettare l’appuntamento l’amministrazione è disponibile a fissare una nuova data oppure a emettere un coupon dello stesso valore con una data di scadenza di 12 mesi. In casi estremi, inoltre, è anche possibile ottenere un rimborso.

  • Il prezzo per l’intera esperienza è di 50 sterline a testa.
  • La zipline Hangloose Adventure è aperta tutti i giorni della settimana.
  • Dal 17 luglio e per tutta l’estate gli orari sono i seguenti: dalle 10 di mattina alle 7 di pomeriggio.
  • Dal 1 novembre fino a metà febbraio invece l’orario di apertura è questo: dalle 10 di mattina alle 5 di pomeriggio, dal mercoledì a domenica.

Cosa sapere per un’esperienza sicura? L’età minima dei partecipanti è fissata a 8 anni, con un peso di almeno 40 kg, che può scendere a 35 grazie a un giubbotto imbottito fornito dagli istruttori. Tuttavia la richiesta di peso minimo potrebbe cambiare anche in base alla forza del vento prevista per la giornata. Il peso massimo è di 120 kg, anche se in questo caso sono previste eccezioni basate sulla forza del vento. I partecipanti al di sotto dei 16 anni devono essere accompagnati da un genitore o un adulto responsabile che deve restare in loco per sicurezza.

È inoltre possibile essere accompagnati da degli spettatori, magari qualcuno che non si sente ancora pronta per una scarica di adrenalina del genere. Gli accompagnatori potranno quindi godersi lo spettacolo in un’area sita proprio nei pressi dell’ingresso principale, vicino alla zona di atterraggio.

Inoltre è possibile rifocillarsi dopo lo sforzo fisico in uno dei tanti bar e ristoranti che si possono trovare all’interno del centro commerciale Bluewater.