Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Ecco “Gingerbread City”, la città in miniatura fatta di pan di zenzero arriva a Londra!

|
EU Network
AEMORGAN

Siamo ufficialmente entrati nel periodo natalizio e, per la gioia soprattutto dei bambini, ogni casa comincia a traboccare di dolcetti a tema. Da tradizione non possono ovviamente mancare i biscotti di pan di zenzero, perfetti non solo da degustare ma anche da appendere all’albero di Natale.

Per gli appassionati dei prodotti da forno tipicamente aromatizzati con zenzero, chiodi di garofano e cannella, Londra quest’anno offre qualcosa di eccezionale: la “Gingerbread City“! Ebbene sì, avete capito bene, parliamo di una vera e propria città in miniatura costruita interamente con il pan di zenzero.

Si tratta di una meravigliosa e coloratissima istallazione artistica creata da un centinaio di architetti, ingegneri e designer. È formata da una sessantina di strutture tra case, ponti, alberi ed edifici di ogni genere costruite con materiali dolcissimi: al pan di zenzero sono abbinati caramelle, biscotti, zuccherini colorati e glasse squisite.

L’opera non solo fa venire l’acquolina in bocca, ma è anche funzionale: l’istallazione rappresenta infatti un modello di una città del futuro che segue le regole della sostenibilità e dell’innovazione. Insomma, tutti vorremmo vivere lì un pò come Hansel e Gretel!

La “Gingerbread City” è aperta al pubblico dal 7 Dicembre scorso fino al 5 Gennaio 2020. L’opera si trova alla Somerset House: il biglietto d’ingresso ammonta a £ 9 ed è possibile prenotarlo sul sito ufficiale del museo.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0