Gorilla Circus: come imparare a volare come un trapezista nei parchi di Londra

8022
AEMORGAN

“Scappo di casa e mi unisco a un circo”. Non è che bisogna per forza mollare tutto per entrare nell’industria circense, anche se il suo lato zingaresco è senza dubbio affascinante. Ma si può almeno avere un primo approccio imparando i trucchi dai maestri. E in una città grande come Londra, vuoi vedere che non c’è qualche acrobata professionista disposto a insegnarceli? C’è, c’è.

Gorilla Circus è una vera e propria scuola per trapezisti. In poche lezioni questo gruppo di acrobati promette di insegnare a chiunque dagli 8 anni in poi tutto quello che c’è da sapere per imparare a volare come loro. Salti mortali, avvitamenti, capriole a mezz’aria e altro ancora.

Curiosi? O spaventati? Sicuramente l’idea di lanciarsi da un trampolino da un giorno all’altro è di quelle che fa scorrere i brividi lungo la schiena. E a giudicare dal video presente sul sito ufficiale bisogna essere alquanto temerari per cimentarsi in un’impresa del genere. Ma tutto è realizzato ovviamente nella massima sicurezza, con cinture protettive e metri di rete di salvataggio per ammorbidire ogni caduta. Ma i ragazzi di Gorilla Circus assicurano che già al termine della prima lezione, della durata di due ore, si imparerà a fare il primo salto. Di fronte a una promessa del genere, come si fa a dire di no?

La scuola di Gorilla Circus si trova in un enorme padiglione in Harrington Way, Woolwich. Ma per questa estate, si trasferiranno all’aperto in due dei parchi più belli di Londra centro: Kensington Gardens dal 3 al 24 agosto, e fino a settembre al Regent’s Park.

Le lezioni vanno prenotate con un certo anticipo, e possono ospitare fino a 10 persone. Come già detto, dagli 8 anni in poi non ci sono limiti di età. Ogni lezione costa £22, ma acquistando un pacchetto di quattro si risparmia qualcosa.

Siete pronti a volare là dove nessun uomo ha mai osato prima?