I 10 luoghi più inquietanti di Londra da visitare ad Halloween

27672
AEMORGAN

Halloween si avvicina e, se avete il coraggio di trascorrere una serata davvero paurosa, Londra vi offre molti luoghi inquietanti che metteranno ansia anche ai più temerari! Ecco una lista di luoghi in cui fare un giro nella notte delle streghe.

1.Greenwich Foot Tunnel, Cutty Sark Gardens, Greenwich, SE10 9HT

Questo tunnel attraversa il Tamigi collegando Greenwich alla Isle of Dogs. Costruito nel 1902, è lungo 370 metri e profondo 15 metri: l’atmosfera al suo interno è molto inquietante soprattutto se ci si sofferma sull’eco delle voci di chi vi passeggia.

2.The Ten Bells, 84 Commercial Street, E1 6LY

Il pub “The Ten Bells” una volta era chiamato “Jack The Ripper” in onore di Jack lo Squartatore che lì aveva ucciso una delle sue vittime: Annie Chapman. Ancora oggi il personale afferma l’esistenza di raffiche di vento inspiegabili all’interno del locale.

3.Bleeding Heart Yard, Greville St, Camden Town, EC1N 8SJ

Questa piccola piazza prende il nome da una storia davvero orribile. Secondo la leggenda, infatti, il 26 gennaio del 1626 in quel luogo fu ritrovato il corpo mutilato di Lady Elizabeth Hatton: mentre le sue membra erano sparse ovunque, il suo cuore batteva ancora.

4.Hunterian Museum, Royal College of Surgeons, 35-43 Lincoln’s Inn Fields, WC2A 3PE

Il famoso chirurgo Sir Joh Hunter, considerato il padre della chirurgia scientifica, ha collezionato corpi e organi deformati per effettuare le sue ricerche. Nel museo sono esposti feti umani conservati in bottiglia, scheletri deformi e altri elementi davvero agghiaccianti.

UPDATE: Purtroppo il museo resterà chiuso fino al 2020, ma tra una festa di Halloween e l’altra, tre anni passano in un soffio! …tenetevi pronti!

5.Queen Elizabeth Hospital for Children, Hackney Road, Bethnal Green, E2 8PS

La struttura, aperta nel 1866 dopo un’epidemia di colera, è stata chiusa nel 1998. Da quel momento in poi l’edificio è caduto in rovina e i suoi finestroni continuano ad incutere paura come nessun altro edificio londinese.

6.Payne’s Wharf, Deptford, SE8 3JY

Esistono zone di Londra completamente abbandonate a sè stesse. Camminando, ad esempio, lungo Deptford Creek ci si ritrova di fronte a pontili in rovina e spazi desolati che sembrano perfetti per nascondere fatti oscuri.

7.City of London Cemetery, Aldersbrook Road, Manor Park, E12 5DQ

Tra i vari cimiteri di Londra, ce n’è uno, il City of London Cemetery, al quale è legata una leggenda di cui si parla ancora oggi: pare che una lapide della parte occidentale emani una particolare luce arancione e nessun studioso ha mai saputo fornire una spiegazione a tale fenomeno.

8.The Flask, 77 Highgate West Hill, N6 6BU

Il pub storico “The Flask” vanta addirittura due leggende inquietanti: pare, infatti, che al suo interno vaghino il fantasma di una barista spagnola che vi si impiccò e quello di un uomo in uniforme da cavaliere. Come se non bastasse, si dice che proprio nel locale fu effettuata la prima autopsia su un cadavere rubato dal cimitero vicino.

9.The Spaniards Inn, Spaniards Road, NW3 7JJ

Secondo la leggenda in questo posto nacque il terribile Dick Turpin, famoso per i suoi crimini efferati. Per questo motivo si dice che nel pub spesso si vede il fantasma di Turpin salire e scendere le scale.

10.Old Queen’s Head, 44 Essex Road, Islington, N1 8LN

Si tratta di un pub dall’atmosfera affascinante ma, secondo la leggenda, è abitato dal fantasma di una bambina che molti visitatori hanno visto correre all’interno del locale, salire le scale e addirittura piangere.