Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

I giardini pensili più suggestivi di Londra potrebbero riaprire in estate!

|
EU Network
AEMORGAN

Anche se per adesso la nostra vita sociale è ridotta ai minimi termini, a breve si spera ci sia un ritorno alla normalità e per l’occasione probabilmente si potrà nuovamente farsi incantare dai suggestivi Kensington Roof Gardens!

Si tratta di un meraviglioso giardino pensile che copre seimila metri quadrati in cima all’ex edificio Derry & Toms su Kensington High Street, nel cuore di Londra. La struttura, che era di proprietà del gruppo Virgin, dopo ben quarant’anni di apertura ha chiuso i battenti nel 2018 in quanto, all’epoca, non fu possibile raggiungere un accordo sul rinnovo del contratto di locazione.

Secondo le indiscrezioni del sito web di immobili commerciali CoStar, il giardino pare sia stato finalmente rivenduto ad un club privato con l’obiettivo di riaprire la sede entro la fine dell’anno. Il nuovo acquirente, proprio in questi mesi, dovrebbe effettuare i lavori di ristrutturazione per dare nuova vita ad uno dei posti più cool della capitale.

Ricordiamo che i giardini pensili in questione furono progettati nel 1936 dall’architetto paesaggista Ralph Hancock e che, da allora in poi, hanno ospitato matrimoni, concerti ed eventi spettacolari con personaggi anche molto famosi tra cui Kate Moss, Kate Middleton e Madonna.

Feste a parte, fin quando erano aperti al pubblico i Kensington Roof Gardens rappresentavo anche un’attrattiva unica sia per i turisti che per i londinesi. La location eccezionale, infatti, comprende tre giardini a tema: uno spazio verde in stile moresco basato sull’Alhambra in Spagna, uno in stile Tudor caratterizzato da archi glicini pensili, e infine un giardino acquatico inglese con oltre cento specie di alberi, un ruscello e addirittura quattro fenicotteri.

Insomma, di sicuro era uno spettacolo per gli occhi e a quanto pare entro la fine dell’anno sarà di nuovo a disposizione dei visitatori. Ancora non si sa nulla sulla data di apertura ufficiale, ma qualcuno già parla della prossima estate!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0