Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

In volo su Londra: un’attrazione da brivido

|
EU Network
AEMORGAN

Vi ricordate dell’ArcelorMittal Orbit? Quel pezzo di ferraglia eretto nel 2012 come simbolo monumentale della Londra dei Giochi Olimpici? Impossibile dimenticarlo: ogni volta che si passa col treno presso la zona di Stratford il mostro immane è lì a ricordarci della sua presenza.

Ma, nonostante la sua bruttezza, la struttura ha avuto una seconda vita da quest’anno da quando hanno installato lo scivolo più alto del mondo. Un’esperienza divertentissima e adrenalinica, ma allo stesso tempo adatta a tutti: credetemi, io l’ho provata.

Ma se la vostra folle ricerca di emozioni forti non dovesse bastarvi con un semplice scivolo, allora l’ArcelorMittal Orbit può darvi qualcosa di più: dall’alto dei suoi 115 metri potete praticare persino l’abseiling.

Se non avete la minima idea di cosa si tratti, ve lo spiego subito: si tratta di un’attività per cui ci si fa scivolare da una certa altezza tramite una fune, alla quale si è saldamente legati. La pratica è utilizzata regolarmente da alpinisti, speleologi e militari.

Nel nostro caso, si tratta di puro intrattenimento, in quanto tutto avviene sotto la supervisione di personale esperto. Non occorre quindi essere già pratici dell’attività: tutto quello che bisogna fare è farsi legare alle corde di sicurezza, seguire le istruzioni del personale e godersi il meraviglioso panorama su Londra.

Ciò non significa che non proverete qualche brivido: l’abseiling all’ArcelorMittal Orbit parte da un’altezza di 85 metri, cioè quasi un palazzo di trenta piani, il tutto per una discesa di 30 minuti. Ma si tratta di una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita.

Come ogni esperienza di questo tipo a Londra, non viene per poco: £85 è il prezzo del biglietto, più £15 opzionali se volete registrare la vostra discesa con una GoPro. Per poter prenotare, recatevi sul sito dell’ArcelorMittal Orbit. Le sessioni sono limitate e sono ristrette a un gruppo di cinque persone per volta, per cui fate presto.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0