TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

La stazione di St Pancras si illumina di romanticismo

|
EU Network

Le stazioni ferroviarie sono luoghi affascinanti fatti di attese, incontri, saluti, a volte addii. A Londra tra le stazioni più trafficate troviamo sicuramente la London St Pancras, il principale punto di partenza dalla capitale inglese dei treni della East Midlands, via Leicester per Sheffield e parte dello Yorkshire.

Oltre ad essere un importante snodo ferroviario, da sei anni St Pancras è sede del programma Terrace Wires che ha l’obiettivo di abbellire la stazione con opere d’arte sempre diverse e spettacolari. Ad incantare i viaggiatori nell’arco di tutto il 2018 ci sarà l’istallazione luminosa di Tracey Emin, l’artista vincitrice del Turner Prize ovvero il premio attribuito ogni anno al miglior professionista inglese nell’ambito delle arti visuali.

L’opera scelta da Emin per St Pancras è un enorme pannello luminoso lungo venti metri posizionato al di sotto del grande orologio della stazione. La scritta composta da LED rosa è difficile da non notare e cita “I Want My Time With You“, una dolce dichiarazione d’amore che sta a significare “Io voglio che il mio tempo sia con te”.

D’ora in poi tutti i 48 milioni di viaggiatori che nel corso del 2018 attraverseranno la stazione non potranno che emozionarsi leggendo quella frase prima di prendere un treno. La stessa artista ha spiegato il significato del suo messaggio luminoso che potrebbe essere la più dolce dichiarazione d’amore da fare in occasione di una partenza o di un arrivo:

“Non riesco a pensare a nulla di più romantico di incontrare qualcuno che amo in una stazione ferroviaria e di essere abbracciata mentre mi dice ‘Io voglio che il mio tempo sia con te”.

Quindi, se siete romantici e volete fare una sorpresa originale al vostro partner, fate un giro alla London St Pancras: l’istallazione di Emin non passerà inosservata e di sicuro avrà il suo effetto sulla persona amata!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0