TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

Le 10 migliori mete tra piscine e lidi a due passi da Londra

|


Avete già provato tutte le piscine di Londra e ora avete voglia di avventurarvi in posti nuovi? Forse non lo sapete ma alla periferia della città esistono dei luoghi fantastici dove potrete rinfrescarvi e buttarvi alle spalle la lunga settimana di lavoro appena trascorsa! Ecco le dieci migliori mete tra piscine, lidi e riserve naturali situate a pochi passi dalla capitale inglese.

1.Thames Lido, Napier Road, Reading RG1 8FR, UK

Dimenticate le acque torpide del Tamigi! Il Thames Lido è una spettacolare piscina all’aperto circondata da alberi, pareti a vetro ed eleganti ombrelloni da spiaggia. Il lido ha a disposizione anche una sauna ed una vasca idromassaggio per concedere ai suoi clienti il massimo relax. Thames Lido è raggiungibile con il treno da Paddington a Reading in 26 minuti.

2.Saltdean Lido, The Oval Park, Saltdean Park Rd, Saltdean, Brighton BN2 8SP, UK

Saltdean Lido è soprannominato ‘la settima meraviglia del mare inglese’. Si tratta di una piscina lunga 43 metri in cui è possibile dedicarsi a numerose attività: lunghe nuotate, feste notturne con importanti dj set, sessioni di nuoto con i propri cagnolini e tanto altro ancora. Si raggiunge con un’ora di treno partendo da London Victoria fino a Brighton.

3.Pells Pool, Brook St, Lewes BN7 2BA, UK

Si tratta della più antica piscina d’acqua dolce del Regno Unito! È lunga 46 metri ed è circondata da un vasto prato in cui abbronzarsi in tranquillità o fare un picnic in compagnia. È raggiungibile in un’ora di treno dalla stazione di London Victoria a Lewes.

4.Sandford Parks Lido, Keynsham Rd, Cheltenham GL53 7PU, UK

Sandford Parks Lido offre una piscina lunga 50 metri immersa in un’oasi verde dove rilassarsi e fare lunghe passeggiate. È possibile trattenersi nel lido anche la sera per godere di proiezioni cinematografiche all’aperto e spettacoli teatrali. È raggiungibile in due ore di treno partendo dalla stazione di Paddington fino a Cheltenham Spa.

5.Aldershot Lido, Guildford Rd, Aldershot GU12 4BP, UK

È la meta giusta per una giornata di divertimento in famiglia! Il lido ha a disposizione piscine, fontane d’acqua, scivoli di ogni tipo, cave di sabbia e tantissimi gonfiabili. Pronti a divertirvi come pazzi insieme ai piccoli di casa? È raggiungibile in un’ora e mezza di treno partendo dalla stazione di London Waterloo fino ad Aldershot.

6.The Strand, Victory Works, Strand Approach Rd, Gillingham ME7 1TT, UK

Si tratta di un enorme parco che affaccia sul mare composto da piscine, un campo da minigolf, una ferrovia in miniatura e numerosi campi all’aperto per giocare a tennis, calcio e rugby. È il posto perfetto per accontentare i gusti di tutta la famiglia e sbizzarrirsi tra mille attività. Il parco è raggiungibile in un’ora di treno partendo dalla stazione di London Victoria fino a Gillingham.

7.Walpole Bay Tidal Pool, Margate, UK

Solo i nuotatori più coraggiosi ed audaci potranno fare un tuffo in questa piscina naturale! Si tratta di una pozza di marea bagnata dalle acque gelide del Mare del Nord che arriva ad un profondità di ben sei piedi. È raggiungibile in un’ora e mezza di treno partendo dalla stazione di St Pancras fino a Margate.

8.Divers Cove Reservoir, Godstone, UK

Se siete alla ricerca di un posto selvaggio dove nuotare in mezzo alla natura, questo è il posto che fa per voi! Si tratta di un bacino d’acqua all’interno di una riserva naturale, adatto ai nuotatori coraggiosi ed esperti. È il luogo perfetto anche per praticare triathlon o dedicarsi alle immersioni subacquee. Si raggiunge in 40 minuti di treno partendo dalla stazione di London Bridge fino a Caterham.

9.Frensham Great Pond, Farnham GU10 3DX, UK

Si tratta di un grazioso laghetto circondato da una vegetazione lussureggiante in cui vivono specie di animali a rischio di estinzione. Le acque sono limpide, adatte sia per una nuotata che per un giro in barca a vela. È raggiungibile in un’ora di treno partendo dalla stazione di London Waterloo fino a Farnham.

10.River Cam, Cambridge, UK

Tra Byron’s Pool e King’s Mill Weir c’è un corso d’acqua lungo circa due miglia in cui solo i nuotatori esperti possono avventurarsi. Lì è possibile nuotare circondati da salici piangenti, prati lussureggianti e ponti ad arco. È raggiungibile in 50 minuti di treno partendo dalla stazione di Kings Cross fino a Cambridge.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network