Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

London Film Museum: visita la più grande collezione di auto dedicata a James Bond

|
EU Network
AEMORGAN

Sono Bond, James Bond”. Ammettiamolo: tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato a recitare la famosa frase dell’agente 007. Grazie al suo aplomb, alla sua eleganza molto British, al suo savoir faire e soprattutto grazie alle sue super tecnologiche auto, James Bond è diventato una delle figure più iconiche del cinema. Se avete sempre sognato di ammirare dal vivo una delle sue splendide vetture, non potete non farvi un giro al London Film Museum, che contiene la più grande collezione dedicata all’agente segreto.

London Film Museum: cosa vedere

Negli anni ’60, un giornalista italiano si riferì a James Bond come Mr Kiss Kiss Bang Bang. Difficile dargli torto: 007 è il latin lover moderno per eccellenza e per lui le sparatorie sono all’ordine del giorno; tuttavia, è anche vero che l’agente segreto spende molto tempo guidando veicoli straordinari, dalle auto da corsa a barche ultraveloci, da motociclette a slitte.

Presso il London Film Museum, potete trovare Bond in Motion, la più grande collezione di vetture dedicata a James Bond: la mostra, infatti, include la Rolls-Royce Phantom III Sedanca de Ville gialla e nera del 1973 guidata dal nemico di 007 nel film Missione Goldfinger, la classica Mustang Mach 1 di Una Cascata di Diamanti (1971) e la Lotus Esprit S1 di La Spia che mi amava (1977), in grado, tra l’altro di trasformarsi in un sottomarino. Presenti anche le auto più recenti, come quella di Spectre (2015).

London Film Museum: orari, prezzi e dove si trova

Il London Film Museum si trova a Covent Garden ed è aperto nei seguenti orari:

  • Lunedì-venerdì: dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17)
  • Sabato: dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18)
  • Domenica: dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17)

Un biglietto intero costa £14.50, mentre i ragazzi under 15 pagano £9.50 (sotto i 5 anni l’ingresso è gratuito). Esistono anche biglietti formato famiglia (£38) e la possibilità di usufruire dell’offerta 2×1, per cui è possibile entrare in due attrazioni londinesi al prezzo di una. Se volete maggiori informazioni consultate il sito del London Film Museum.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0